• Opera

    • Marketing 5.0
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Philip Kotler      Hermawan Kartajaya      Iwan Setiawan     

      Marketing 5.0

      Tecnologie per l'umanità

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Con Marketing 5.0, Philip Kotler chiude la trilogia dedicata al marketing del nuovo millennio rispondendo alla sfida più urgente che ogni marketer si trova a dover affrontare.

      Come coniugare i dirompenti progressi tecnologici – AI e Internet of Things su tutto – con i cambiamenti nel comportamento dei consumatori, le differenze tra generazioni X, Y, Z, Alpha e gli altrettanto dirompenti nuovi modelli di business, che fondono insieme realtà fisica e digitale? Queste le nuove domande a cui Kotler risponde in questo volume, diretta evoluzione di Marketing 4.0.

      La soluzione individuata si chiama “tecnologie per l’umanità” e si fa portavoce di uno sviluppo tecnologico in grado di soddisfare i bisogni materiali dei consumatori, promuovendone al tempo stesso quelli immateriali, così da indirizzare l'umanità verso obiettivi più ampi ed elevati, come la giustizia e la protezione dell’ambiente.

      Tra le nuove tattiche che le tecnologie mettono a disposizione dei marketer: il data-driven marketing; il marketing predittivo; il marketing contestuale per realizzare un’esperienza personalizzata; il marketing aumentato e un nuovo marketing agile, aggiornato a un mondo sempre più phygital.

      Indice

      Benvenuto nel Marketing 5.0 - Il gap generazionale - La polarizzazione del benessere - Il digital divide - L'organizzazione pronta per il digitale - La prossima tecnologia - La nuova CX - Il data-driven marketing - Il marketing predittivo - Il marketing contestuale - Il marketing aumentato - Il marketing agile.

      Note biografiche

      Philip Kotler è autore di oltre ottanta libri, tra cui il celebre Marketing Management, giunto alla quindicesima edizione. Con Hoepli ha pubblicato Ripensare il capitalismo (2016), Marketing 4.0 (2017), Social Media Marketing (2019) e Brand Activism (2020).
      Hermawan Kartajaya è il fondatore di MarkPlus, Inc., la principale società di consulenza per il marketing in Indonesia.
      Iwan Setiawan è direttore operativo di MarkPlus, Inc.

  • Formati libro

    Libro prenotabile
    • Rilegato
      Dimensioni: 14 x 21,5
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: 256
      ISBN: 9788836005567
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836005574
      Prezzo: € 16,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836005574