0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    FOREIGN RIGHTS CATALOGUE SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Digital Marketing
  • Opera

    • Salvatore Russo      Giulia Bezzi     

      SEO & journalism

      Strategie e tecniche di comunicazione per aumentare la visibilità dei contenuti online

    • SEO & journalism

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Salvatore Russo      Giulia Bezzi     

      SEO & journalism

      Strategie e tecniche di comunicazione per aumentare la visibilità dei contenuti online

      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Content marketing
      • Data pubblicazione
      • 02/2019
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Content marketing
      • Data pubblicazione
      • 02/2019
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Content marketing
      • Data pubblicazione
      • 02/2019
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Content marketing
      • Data pubblicazione
      • 02/2019
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Su Google è il pubblico che cerca la notizia. Capire la SEO e scoprire come gli utenti si informano permette a giornalisti, freelance e blogger, di realizzare contenuti performanti, essere presenti nei risultati del motore di ricerca e acquisire un enorme vantaggio competitivo. Non è necessario sporcarsi le mani di codice ma è fondamentale avere una chiara visione d’insieme. Questo libro fornisce una risposta concreta ai professionisti che vogliono comprendere a fondo le strategie e le tecniche di comunicazione per aumentare la visibilità dei contenuti online, ottenere nuove fonti di guadagno e creare una comunità di lettori attiva, interessata e partecipe. Non è solo un manuale, è anche un saggio, una lettura che insegna “come si fa” e costringe a una riflessione profonda sul “perché si debba fare”. Uno scenario completo sugli aspetti che possono decretare il successo di un progetto editoriale, con numerosi suggerimenti basati sull’esperienza pratica degli autori, che permettono di costruire una perfetta strategia di contenuti e comunicazione.

      Indice

      Prefazione di Daniele Chieffi - Introduzione di Maurizio Corte - Tutto ciò che il giornalista deve sapere della SEO - Tuto ciò che il giornalista dovrebbe applicare della SEO - Tutto ciò che Google mostra nei risultati di ricerca - Tutto ciò che un editore deve fare per generare trilioni di visite - Come evitare di pestare una fake news - Brand journalism - Il Resto del Librino - Glossario.

      Note biografiche

      Salvatore Russo è imprenditore e Founder di &Love, azienda che si occupa della realizzazione di eventi aziendali e formativi, tra cui SEO&Love. Esperto nella creazione di progetti editoriali e strategie di comunicazione, per Hoepli ha scritto SEO & Content (2017, con Ale Agostini). Giulia Bezzi è imprenditrice e Co-Founder di &Love, esperta SEO specializzata nella strutturazione dell’architettura di un sito e dei contenuti, da sempre impegnata a diffondere la cultura digitale. Speaker, docente e web reporter.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XXII-266
      ISBN: 9788820386153
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820386665
      Prezzo: € 15,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820386665
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788820394073
      Prezzo: € 15,99

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Raccontarsi online

Fare marketing strategico usando il relationship marketing

Acquisire clienti con il funnel marketing

Affiliate marketing

Fare marketing con l'AI

Podcast marketing

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail info@hoepli.it
DIREZIONE, AMMINISTRAZIONE & REDAZIONE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO VENDITE AI LIBRAI, UFFICIO PROPAGANDA SCOLASTICA & MAGAZZINO
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
DIVISIONE UNIVERSITARIA
Tel. +39 02 864871 Mail promozione.universita@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • COMMHOEPLI.IT
  • HOEPLI.IT
  • RETE AGENTI DI VENDITA
  • DISTRIBUZIONE
  • GESTIONE COOKIE
  • PROPAGANDA SCOLASTICA
  • PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine