0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Diomira Cennamo     

      L’azienda media company

      Storytelling, brand journalism e organizzazione

    • L’azienda media company

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Diomira Cennamo     

      L’azienda media company

      Storytelling, brand journalism e organizzazione

      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Brand journalism
      • Data pubblicazione
      • 02/2020
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Brand journalism
      • Data pubblicazione
      • 02/2020
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Brand journalism
      • Data pubblicazione
      • 02/2020
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Brand journalism
      • Data pubblicazione
      • 02/2020
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Nell’era della disintermediazione digitale, ogni azienda è davvero una media company?

      Sì! E se ancora non lo è, deve diventarlo, se non del tutto, almeno in parte. Questo perché al prodotto che propone deve associare un ulteriore servizio, sempre meno opzionale: l’informazione. Non è un processo semplice, perché implica una vera e propria evoluzione delle strutture organizzative e, prima ancora, della mentalità aziendale: l’impresa di oggi deve prima di tutto pensare e pensarsi come una media company, indipendentemente dalle sue dimensioni e attività.

      L’azienda media company fornisce un’immersione nel vivo della scena editoriale delle organizzazioni italiane, unendo principi di base e ricerca applicata (contiene la prima analisi specifica del settore in Italia) a riflessioni di esperti e case history raccontate dagli stessi brand reporter, oltre a indicazioni pratiche per l’autovalutazione e la creazione delle condizioni per impostare una redazione aziendale efficiente ed efficace.

      Indice

      Gli autori - Hanno collaborato - Prefazione di Francesco Giorgino - Introduzione - Da aziende a media. Lo scenario italiano e internazionale - Every company is a media company? - L’azienda media company in Italia: la ricerca di Brand Reporter Lab - Case history - Come nasce una media company: Pirelli 48 - Unipol Changes: raccontare l’identità del brand nel cambiamento della società - Il percorso di A2A verso la media company - Il contenuto di brand tra forma e sostanza - Verità e narrazione d’impresa - Misurare le parole: narrazione di brand e supercazzola - I brand, retori a loro insaputa - Case history - La verità in uno spot. Il 5G di TIM - Dalla redazione tradizionale alla newsroom aziendale - Il ruolo dell’editor in chief nei media tradizionali ieri, oggi e domani - Il brand reporter in azienda: un mestiere da comprendere in un ambito mai capito fino in fondo - Case history - Brand journalism e comunicazione scientifica: il Comitato Nazionale per la Biosicurezza e Wsense - Storytelling e storyteller in Avio Aero: dall’house organ al magazine di brand - Il brand journalism di Terna dal blog corporate alla Content factory - La costruzione della macchina editoriale in Pirelli - Brand newsroom e lavoro editoriale in Pirelli

      Note biografiche

      Diomira Cennamo, giornalista esperta di comunicazione e marketing digitale, da oltre dieci anni segue progetti editoriali digitali e di social media management per organizzazioni come Telecom Italia, Eni, ANSA, per enti della Pubblica Amministrazione e per ONG come AIRC. È direttore scientifico e co-fondatore di Brand Reporter Lab e responsabile Digital Media Strategy della società di consulenza in comunicazione strategica Brand Reporter Consulting. Per Hoepli ha curato l’edizione italiana di Gestire la reputazione online For Dummies (2013) e pubblicato con Carlo Fornaro, Professione brand reporter. Brand journalism e nuovo storytelling nell’era digitale (2017).

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XXXVI-132
      ISBN: 9788820392819
      Prezzo: € 19,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820392949
      Prezzo: € 12,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820392949
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788836002894
      Prezzo: € 15,99

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Social media marketing

Comunicare la sostenibilità

Il ministero del buon senso

Neurocopywriting

Podcast marketing

Media training

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine