0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Diomira Cennamo     

      L’azienda media company

      Storytelling, brand journalism e organizzazione

    • L’azienda media company

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Diomira Cennamo     

      L’azienda media company

      Storytelling, brand journalism e organizzazione

      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Brand journalism
      • Data pubblicazione
      • 02/2020
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Brand journalism
      • Data pubblicazione
      • 02/2020
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Brand journalism
      • Data pubblicazione
      • 02/2020
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Brand journalism
      • Data pubblicazione
      • 02/2020
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Brand journalism
      • Data pubblicazione
      • 02/2020
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Nell’era della disintermediazione digitale, ogni azienda è davvero una media company?

      Sì! E se ancora non lo è, deve diventarlo, se non del tutto, almeno in parte. Questo perché al prodotto che propone deve associare un ulteriore servizio, sempre meno opzionale: l’informazione. Non è un processo semplice, perché implica una vera e propria evoluzione delle strutture organizzative e, prima ancora, della mentalità aziendale: l’impresa di oggi deve prima di tutto pensare e pensarsi come una media company, indipendentemente dalle sue dimensioni e attività.

      L’azienda media company fornisce un’immersione nel vivo della scena editoriale delle organizzazioni italiane, unendo principi di base e ricerca applicata (contiene la prima analisi specifica del settore in Italia) a riflessioni di esperti e case history raccontate dagli stessi brand reporter, oltre a indicazioni pratiche per l’autovalutazione e la creazione delle condizioni per impostare una redazione aziendale efficiente ed efficace.

      Indice

      Gli autori - Hanno collaborato - Prefazione di Francesco Giorgino - Introduzione - Da aziende a media. Lo scenario italiano e internazionale - Every company is a media company? - L’azienda media company in Italia: la ricerca di Brand Reporter Lab - Case history - Come nasce una media company: Pirelli 48 - Unipol Changes: raccontare l’identità del brand nel cambiamento della società - Il percorso di A2A verso la media company - Il contenuto di brand tra forma e sostanza - Verità e narrazione d’impresa - Misurare le parole: narrazione di brand e supercazzola - I brand, retori a loro insaputa - Case history - La verità in uno spot. Il 5G di TIM - Dalla redazione tradizionale alla newsroom aziendale - Il ruolo dell’editor in chief nei media tradizionali ieri, oggi e domani - Il brand reporter in azienda: un mestiere da comprendere in un ambito mai capito fino in fondo - Case history - Brand journalism e comunicazione scientifica: il Comitato Nazionale per la Biosicurezza e Wsense - Storytelling e storyteller in Avio Aero: dall’house organ al magazine di brand - Il brand journalism di Terna dal blog corporate alla Content factory - La costruzione della macchina editoriale in Pirelli - Brand newsroom e lavoro editoriale in Pirelli

      Note biografiche

      Diomira Cennamo, giornalista esperta di comunicazione e marketing digitale, da oltre dieci anni segue progetti editoriali digitali e di social media management per organizzazioni come Telecom Italia, Eni, ANSA, per enti della Pubblica Amministrazione e per ONG come AIRC. È direttore scientifico e co-fondatore di Brand Reporter Lab e responsabile Digital Media Strategy della società di consulenza in comunicazione strategica Brand Reporter Consulting. Per Hoepli ha curato l’edizione italiana di Gestire la reputazione online For Dummies (2013) e pubblicato con Carlo Fornaro, Professione brand reporter. Brand journalism e nuovo storytelling nell’era digitale (2017).

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XXXVI-132
      ISBN: 9788820392819
      Prezzo: € 19,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820392949
      Prezzo: € 15,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820392949
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788836002894
      Prezzo: € 15,99
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Neuromarketing etico

Neuromarketing For Dummies

Il branding agile e la formula della fiducia

Social media marketing

I segreti dei grandi narratori

La sostenibilità è un'impresa

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine