0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Simona Ruffino     

      Neuromarketing etico

      Ascoltare le persone per costruire brand efficaci

    • Neuromarketing etico

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Simona Ruffino     

      Neuromarketing etico

      Ascoltare le persone per costruire brand efficaci

      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuromarketing
      • Libro in preparazione
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuromarketing
      • Libro in preparazione
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuromarketing
      • Libro in preparazione
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      Il neuromarketing ha l’obiettivo di aiutare le imprese ad ascoltare i bisogni e i desideri dei consumatori al fine di progettare prodotti e servizi che possano essere realmente utili. Sapere come applicarlo nelle strategie di marketing e comunicazione rende capaci di creare identità e messaggi ad alta carica predittiva.

      Neuromarketing etico vi offrirà una lente di ingrandimento sull’approccio umanistico a questa disciplina, sul potere dell’etica come filo rosso da seguire per avere una visione lungimirante e solida dei mercati possibili del futuro.

      Viaggerete tra le definizioni teoriche e le metodologie del neuromarketing e del neurobranding, e sarete accompagnati fino alla riflessione sul perché oggi sia indispensabile seguire questo approccio così human-centric.

      Indice

      Prefazione. Premessa. L’umanità al centro della strategia - Neuromarketing e Neurobranding come bussola strategica di ottimizzazione - Il cervello è il cuore del paradigma umano - Costruire l’identità profonda di un’impresa - Neurobrand strategy e prodotto cognitivo - I contenuti come contatto - Dal capitalismo al capitalismo umanistico - L’utopia come spinta al cambiamento - L’ispirazione come bisogno. Conclusioni. Glossario.

      Note biografiche

      Simona Ruffino è brand strategist & neurobrand specialist, consulente di numerose aziende della media e grande impresa italiana, speaker e formatrice, ha vinto il Premio all’eccellenza della Comunicazione Italiana nel 2015. NMSBA member (The Neuromarketing Science and Business Association) e associate AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing).

      News & Eventi

      Neuromarketing etico
      Evento
  • Formati libro

    Libro prenotabile
    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XVI-272
      ISBN: 9788836011193
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836011209
      Prezzo: € 16,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836011209

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Neurofood

Neuromarketing

Neurocopywriting

Neuromarketing applicato

Neuroselling

Manuale di neuromarketing

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine