0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Martin Lindstrom     

      Il ministero del buon senso

      Come eliminare lungaggini burocratiche e follie organizzative dalla vostra azienda

    • Il ministero del buon senso

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Martin Lindstrom     

      Il ministero del buon senso

      Come eliminare lungaggini burocratiche e follie organizzative dalla vostra azienda

      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Cultura d'impresa
      • Data pubblicazione
      • 03/2021
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Cultura d'impresa
      • Data pubblicazione
      • 03/2021
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Cultura d'impresa
      • Data pubblicazione
      • 03/2021
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      Dall’autore best seller Martin Lindstrom, una guida operativa e divertente per creare team e organizzazioni in cui il buon senso aziendale sia la regola anziché l’eccezione.

      Come mai ogni chiamata su Zoom dura un’ora esatta, a prescindere da quanto sia inconcludente? Perché un’azione semplice come l’acquisto di attrezzature per ufficio si è trasformata in una decisione presa da un comitato di sei persone, cui fa seguito una procedura di approvazione articolata su cinque livelli gerarchici?

      Confessatelo: se durante l’ottava riunione della giornata Zoom si blocca irrimediabilmente, e sentite dire ancora una volta “No, un momento; no, parla prima tu” oppure “Sei in muto”, esplodete anche voi!

      Che fine ha fatto il buon senso?

      Oggi le aziende sembrano ormai così fossilizzate attorno alle loro questioni interne e assediate da invisibili procedure burocratiche (e da sistemi informatici bloccati) da aver completamente perso di vista il proprio purpose e la propria cultura. Inevitabilmente, a pagarne il prezzo siamo noi.

      Come possiamo dunque reintrodurre il buon senso nei luoghi lavorativi?

      Martin Lindstrom, dopo aver soffermato negli ultimi anni il suo brillante sguardo su numerose aziende di diversi settori, ci regala il suo ingegnoso piano per riportare la logica – e il benessere – nelle imprese e nelle persone che più ne hanno bisogno, accompagnandolo con numerosi esempi concreti di perdita del buon senso aziendale.

      Indice

      Perché la mia tv non si accende? - Che fine ha fatto l'empatia? - Da fuori a dentro, non da dentro a fuori - Una camicia di forza invisibile: la politica aziendale - Non vi è consentito accedere a questo capitolo - Mandami una presentazione! - Cosa si acquatta nell'ombra? Aargh, è una regola! - Paura e odio nell'universo aziendale - Quindi, come se ne esce? - Istituire il Ministero del Buon Senso. Ancora una cosa...

      Note biografiche

      Martin Lindstrom è un famoso consulente internazionale di management e autore di best seller (Le bugie del marketing, Hoepli 2012 e Small Data, Hoepli 2016), che ogni giorno si confronta con diversi tipi di “pastoie aziendali” in tutto il mondo. Anno dopo anno, ha imparato a identificare rapidamente e a eliminare questi fastidiosi ostacoli da imprese di ogni dimensione. È considerato una delle persone più influenti al mondo (Time) ed è inserito nella classifica dei più importanti pensatori di business del mondo (Thinkers50).

      News & Eventi

      Millionaire
      Rassegna stampa
      Il Ministero del Buon Senso
      Evento
      Il ministero del buon senso
      Evento
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XXII-202
      ISBN: 9788836004065
      Prezzo: € 19,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836004072
      Prezzo: € 15,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836004072

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Storytelling d’impresa

Brand admiration

House of brands

La sostenibilità è un'impresa

Il branding agile e la formula della fiducia

Neurofood

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine