0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Antonio Foglio     

      Il marketing bancario

      La banca offline e online al servizio delle famiglie, delle imprese, del Paese

    • Il marketing bancario

      • Descrizione
      • Indice
      • Risorse e audio
      • Note biografiche
    • Antonio Foglio     

      Il marketing bancario

      La banca offline e online al servizio delle famiglie, delle imprese, del Paese

      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Banca
      • Data pubblicazione
      • 11/2017
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Banca
      • Data pubblicazione
      • 11/2017
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Banca
      • Data pubblicazione
      • 11/2017
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Banca
      • Data pubblicazione
      • 11/2017
      • Descrizione
      • Indice
      • Risorse e audio
      • Note biografiche

      Descrizione

      Finalmente una risposta a un’esigenza del settore bancario, quella di disporre di un completo, attuale, praticabile strumento di marketing che ben integri la tradizionale offerta bancaria offline di contatto, di filiale, di sportello con quella online (internet banking, home banking, mobile banking). Il volume analizza nel dettaglio il percorso che ogni banca deve praticare nel processo di marketing: dalla ricerca del mercato alla relativa segmentazione della clientela retail, corporate, private, istituzionale, wholesale. Dal posizionamento della banca e dei suoi prodotti/servizi, al più idoneo marketing mix bancario, alla politica di multiprodotto, di prezzo, di distribuzione, di comunicazione, di promozione, di vendita, di web marketing. Non mancano il piano di marketing, l’organizzazione a supporto, il controllo e l’audit. Il libro è indirizzato a quanti lavorano nel settore bancario ai vari livelli centrali e periferici, in particolare per chi svolge funzioni di marketing, di ricerca, di comunicazione, di vendita e di promozione. È altresì una risorsa utile per consulenti, studiosi, studenti desiderosi d’intraprendere un’attività nel settore del marketing bancario.

      Indice

      Il mercato bancario - Il marketing bancario - Conoscere il mercato bancario - Segmentare, posizionarsi nel mercato bancario con un marketing mix - Politica di multiprodotto - Politica di prezzo - Politica multicanale di distribuzione e di vendita - Politica di comunicazione e promozione - Politica di web marketing bancario - Le strategie di marketing bancario - La pianificazione, l’organizzazione e il controllo del marketing bancario - Bibliografia.

      Allegati e weblink

      978-88-203-7943-8_Allegati_Online.zip

      Note biografiche

      Antonio Foglio, una vera autorità nel settore del marketing, ha insegnato in varie università (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas ecc.) e svolto consulenza per primarie industrie, banche, organismi internazionali (Ue, Unesco). Tra i suoi principali bestseller: Il marketing agroalimentare, Il marketing globale, Il glocal marketing, Il marketing della moda, Il marketing comunicativo, Il marketing del turismo.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 17 x 24
      Pagine: XX-404
      ISBN: 9788820379438
      Prezzo: € 39,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820381783
      Prezzo: € 32,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820381783
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788836001934
      Prezzo: € 32,99

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

House of brands

La sostenibilità è un'impresa

Il branding agile e la formula della fiducia

Neurofood

I segreti dei grandi narratori

Social media marketing

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine