0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    FOREIGN RIGHTS CATALOGUE SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • David Meerman Scott      Reiko Scott     

      Fanocracy

      Trasformare i fan in clienti e i clienti in fan

    • Fanocracy

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • Articoli COMMHOEPLI.IT
    • David Meerman Scott      Reiko Scott     

      Fanocracy

      Trasformare i fan in clienti e i clienti in fan

      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Branding
      • Data pubblicazione
      • 02/2021
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Branding
      • Data pubblicazione
      • 02/2021
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Branding
      • Data pubblicazione
      • 02/2021
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • Articoli COMMHOEPLI.IT

      Descrizione

      In questa guida innovativa David Meerman Scott – a quattro mani con la figlia Reiko – disegna una nuova mappa per costruire una cultura aziendale efficace e vincente, capace di approfondire le ultime tendenze del branding, ponendo al centro della riflessione la fidelizzazione del cliente intesa come conoscenza, condivisione e community. Valori fondamentali da cominciare a vivere, in primo luogo, all’interno delle aziende: i primi fan dovranno essere, infatti, i dipendenti stessi, che devono essere responsabilizzati per iniziare così a provare passione per quello che fanno. Perché è la fedeltà il motore che rende tutti noi partecipi, sia in veste di collaboratori sia in qualità di clienti, come quando tifiamo per una squadra e ci sentiamo parte delle sue vittorie e sconfitte.

      Interviste a imprenditori, esempi di start-up innovative e organizzazioni no profit, storie di aziende grandi e piccole del mercato statunitense ma anche italiano ed europeo, vi consentiranno di trarre ispirazione e di introdurre immediatamente nel vostro business le teorie descritte nella versione italiana di Fanocracy: per partire subito a creare il vostro fandom.

      L'edizione italiana ha un’introduzione di Cristiano Carriero e casi di studio di aziende e start-up italiane, come Banca Ifis, Brasilena, Burger King, FAGE e Taffo.

      Indice

      Cos'è una fanocracy e perché ne avete bisogno: La nostra storia - La forza dei fandom - La potenza del business fan-centrico. Nove passi per costruire la vostra fanocracy: Avvicinatevi più del solito - Lasciate andare le vostre opere - Date di più del dovuto - Creare un'identità per andare oltre il prodotto - Essere smart con gli influencer - Abbattere le barriere - Ascoltare per riumanizzare - Dite la verità soprattutto quando fa male - Aiutate i dipendenti a essere fan. Vivere la fanocracy: Una vita appassionata - Condividete i vostri fandom.

      Note biografiche

      David Meerman Scott è consulente per la selezione di aziende emergenti che stanno operando per trasformare il proprio settore con prodotti e servizi disruptive, inoltre è speaker agli eventi e organizza seminari per aziende di tutto il mondo. A oggi, David ha tenuto presentazioni in 46 Paesi e in tutti e sette i continenti. Laureato al Kenyon College, David vive nella periferia di Boston. Fanocracy è il suo undicesimo libro.

      Reiko Scott è una millennial di etnia mista che ha solo qualche anno in più rispetto a chi appartiene alla Generazione Z. Si è laureata in neuroscienze presso la Columbia University di New York ed è attualmente studentessa presso la Boston University School of Medicine. Appassionata scrittrice di narrativa speculativa, ha scritto fanfiction e disegnato fanart per storie ispirate a libri come Harry Potter, a videogiochi come Mass Effect e a serie TV come Avatar - La leggenda di Aang. Fanocracy è il suo primo libro.

      Articoli COMMHOEPLI.IT

      La potenza del business fan-centrico
      Articoli COMMHOEPLI.IT
  • Formati libro

    • Rilegato
      Dimensioni: 15 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XVI-256
      ISBN: 9788836000074
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836000081
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836000081

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Brand admiration

House of Brands

Inversione di marca

Fare marketing strategico usando il relationship marketing

Comunicare la sostenibilità

Neurocopywriting

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail info@hoepli.it
DIREZIONE, AMMINISTRAZIONE & REDAZIONE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO VENDITE AI LIBRAI, UFFICIO PROPAGANDA SCOLASTICA & MAGAZZINO
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
DIVISIONE UNIVERSITARIA
Tel. +39 02 864871 Mail promozione.universita@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • COMMHOEPLI.IT
  • HOEPLI.IT
  • RETE AGENTI DI VENDITA
  • DISTRIBUZIONE
  • GESTIONE COOKIE
  • PROPAGANDA SCOLASTICA
  • PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine