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    • David Meerman Scott      Reiko Scott     

      Fanocracy

      Trasformare i fan in clienti e i clienti in fan

    • Fanocracy

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • David Meerman Scott      Reiko Scott     

      Fanocracy

      Trasformare i fan in clienti e i clienti in fan

      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Branding
      • Data pubblicazione
      • 02/2021
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Branding
      • Data pubblicazione
      • 02/2021
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Branding
      • Data pubblicazione
      • 02/2021
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      In questa guida innovativa David Meerman Scott – a quattro mani con la figlia Reiko – disegna una nuova mappa per costruire una cultura aziendale efficace e vincente, capace di approfondire le ultime tendenze del branding, ponendo al centro della riflessione la fidelizzazione del cliente intesa come conoscenza, condivisione e community. Valori fondamentali da cominciare a vivere, in primo luogo, all’interno delle aziende: i primi fan dovranno essere, infatti, i dipendenti stessi, che devono essere responsabilizzati per iniziare così a provare passione per quello che fanno. Perché è la fedeltà il motore che rende tutti noi partecipi, sia in veste di collaboratori sia in qualità di clienti, come quando tifiamo per una squadra e ci sentiamo parte delle sue vittorie e sconfitte.

      Interviste a imprenditori, esempi di start-up innovative e organizzazioni no profit, storie di aziende grandi e piccole del mercato statunitense ma anche italiano ed europeo, vi consentiranno di trarre ispirazione e di introdurre immediatamente nel vostro business le teorie descritte nella versione italiana di Fanocracy: per partire subito a creare il vostro fandom.

      L'edizione italiana ha un’introduzione di Cristiano Carriero e casi di studio di aziende e start-up italiane, come Banca Ifis, Brasilena, Burger King, FAGE e Taffo.

      Indice

      Cos'è una fanocracy e perché ne avete bisogno: La nostra storia - La forza dei fandom - La potenza del business fan-centrico. Nove passi per costruire la vostra fanocracy: Avvicinatevi più del solito - Lasciate andare le vostre opere - Date di più del dovuto - Creare un'identità per andare oltre il prodotto - Essere smart con gli influencer - Abbattere le barriere - Ascoltare per riumanizzare - Dite la verità soprattutto quando fa male - Aiutate i dipendenti a essere fan. Vivere la fanocracy: Una vita appassionata - Condividete i vostri fandom.

      Note biografiche

      David Meerman Scott è consulente per la selezione di aziende emergenti che stanno operando per trasformare il proprio settore con prodotti e servizi disruptive, inoltre è speaker agli eventi e organizza seminari per aziende di tutto il mondo. A oggi, David ha tenuto presentazioni in 46 Paesi e in tutti e sette i continenti. Laureato al Kenyon College, David vive nella periferia di Boston. Fanocracy è il suo undicesimo libro.

      Reiko Scott è una millennial di etnia mista che ha solo qualche anno in più rispetto a chi appartiene alla Generazione Z. Si è laureata in neuroscienze presso la Columbia University di New York ed è attualmente studentessa presso la Boston University School of Medicine. Appassionata scrittrice di narrativa speculativa, ha scritto fanfiction e disegnato fanart per storie ispirate a libri come Harry Potter, a videogiochi come Mass Effect e a serie TV come Avatar - La leggenda di Aang. Fanocracy è il suo primo libro.

  • Formati libro

    • Rilegato
      Dimensioni: 15 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XVI-256
      ISBN: 9788836000074
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836000081
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836000081

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