LETTURE IN LINGUA

Leggere è la collana Hoepli di letture graduate in quattro lingue: inglese Reading, francese Lire, spagnolo Leer, tedesco Lesen, ed è strutturata in più serie per soddisfare le diverse esigenze didattiche di ciascun docente.
Ricche di immagini e illustrazioni, le varie serie propongono apparati didattici e dossier di approfondimento che consentono allo studente di acquisire una maggior competenza linguistica e di consolidare le conoscenze grammaticali.

7 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Giada Riccobono   

      Amor y crimen en Marbella

      Nivel A2

      Leandro Hurtado, il protagonista del racconto, vive con i suoi genitori in una bella casa sul mare a Marbella. Poiché non si sente soddisfatto degli studi di economia che sta affrontando, decide di seguire la sua vera passione: il teatro. Decide di diventare un attore e riesce a trovare numerose opportunità, dapprima a Siviglia, poi a Madrid. Nel frattempo conosce una giovane donna misteriosa della quale si innamora perdutamente ma che per ragioni a lui sconosciute un giorno scompare nel nulla. Victoria alias Carmen, giovane donna, bella e affascinante, anche lei con un sogno nel cassetto, quello di diventare una ballerina, ha però molti segreti e Leandro dovrà attendere tre anni prima di scoprire la verità. La storia, ricca di suspense e di colpi di scena, è avvolta in un velo di mistero che sorprenderà per il suo finale in cui il destino dei protagonisti viene svelato. Ogni capitolo è arricchito da attività didattiche basate sulla comprensione del testo, sulla grammatica, sulla comunicazione e sul lessico. Inoltre, il volume include un dettagliato dossier relativo alle città di Marbella, Siviglia e Madrid.

    • Mario Francisco Benvenuto   

      El Zorro y el profeta Maya

      Nivel A2

      El Zorro es el héroe romántico, el mítico espadachín enmascarado que se encarna en su alter ago, Diego De la Vega, un joven de la nobleza californiana, bohemio, pacífico, amante de la música, sentimental. Una doble personalidad que solo conocen Bernardo, el fiel amigo mudo, y Tornado, el veloz corcel negro. Inspirándose en la obra de 1919 del novelista. Norteamericano Johnston McCulley (1883-1958), estas nuevas aventuras de El Zorro y el profeta Maya proponen un héroe que no solo se enfrenta con la realidad de su tiempo, sino también con una intrigante profecía maya que lo acerca a nuestros días. Los nombres y las características de algunos de los personajes que intervienen en los siete capítulos de esta obra se inspiran en el original, pero encarnan una historia inédita, enriquecida por un amor apasionante y por las escenas de acción y de suspenso. Los ejercicios gramaticales, las actividades de comprensión, producción escrita y oral, los dossieres sobre la cultura Maya y sobre la historia de California. Y el CD-Audio completan la propuesta didáctica de esta obra.

    • Susana Orozco González   

      Tras las huellas de un asesino

      Nivel A2

      Lucía è una ragazza giovane, bella e soprattutto in gamba. Sin da piccola, ha sognato di diventare una giornalista di fama mondiale, si è laureata in giornalismo e collabora da poco con un piccolo giornale locale. In uno di quei giorni estivi all’apparenza monotoni e interminabili Lucía decide di andare a trovare suo nonno, che abita in una piccola località di montagna.

      Durante il lungo viaggio in treno, Lucía si collega a Internet, controlla la sua posta personale, la posta del lavoro, le ultime notizie, e rimane colpita dalla notizia di un violento omicidio accaduto a Toledo il giorno prima. In una delle tante fermate del treno si siede accanto a lei Rafael, un ragazzo affascinante, particolare e misterioso.

      L’incontro con Rafael cambierà i progetti futuri di Lucía. Dalla fitta conversazione con Rafael emergono molti dubbi e misteri, che relazione vi è tra lui e l’assassinio del giorno prima? Sta raccontando la verità? Sta coprendo qualcuno?

      Esiste il misterioso uomo, di cui parla, con una macchia sul viso? Che vuol dire la scritta Cab. Can.? A Lucía sembrano sinceri gli occhi di Rafael e decide di fidarsi di lui e di aiutarlo. Ma quanti rischi dovrà correre? Si scoprirà la verità sulla tragica uccisione di Emma?

      Il volume ha un ricco apparato di attività didattiche con esercizi di comprensione, grammatica, lessico e comunicazione, mentre i dossier di approfondimento (AICLE) offrono vari spunti didattici. Completa il volume il CD-Audio.

    • Susana Orozco González    Giada Riccobono   

      ¡Extra! ¡Extra!

      Nivel A2

      La famiglia Robles decide di passare alcuni giorni a Sevilla durante le vacanze pasquali, un’occasione unica per scoprire questa regione pittoresca. Tra un assaggio di specialità locali e l’entusiamo della scoperta di paesaggi incantevoli, i Robles visitano a Siviglia, la Torre dell’Oro, la cattedrale, il parco di María Luisa. Poi la famiglia si reca a Granada per conoscere la Alhambra. Ma alcuni strani incontri e avvenimenti sorprendenti trasformano la pausa pasquale in una storia poliziesca. Chi sono i misteriosi personaggi che i Robles continuano a incrociare sul loro cammino? L’indagine, condotta dai ragazzi Sara e Toni, si sviluppa in modo inaspettato tra Siviglia e Granada...

      Attività didattiche di diverso tipo, dossier di civiltà e il CD-Audio completano il volume.

    • Susana Orozco González   

      Generación Y

      Nivel A2

      I Racconti sentimentali sono storie inedite create per un pubblico di giovani lettori, ricche di episodi vicini alla vita e alle esperienze degli studenti per favorire un approccio originale e avvincente allo studio della lingua.

      Un’appassionante storia d’amore ambientata in una Barcellona dei nostri tempi che ha per protagonisti due ragazzi come tanti.

      Ana ha sedici anni e una grande passione per il teatro, Javier è un giovane di buona famiglia. Sono innamorati e felici, ma la loro storia è contrastata dalla famiglia di lui e il loro amore finisce. Ognuno segue la sua strada, ma... Il volume presenta un ricco apparato di esercizi di comprensione, grammatica e lessico ed è completato da attività focalizzate sulla comunicazione; presenta inoltre elementi di civiltà (AICLE) e una sezione dedicata alla lingua di tutti i giorni.

    • Miguel de Cervantes   

      El casamiento engañoso

      Nivel A2

      Il racconto fa parte della raccolta Nove­las ejemplares. Di ispirazione realistica, ha per protagonisti una signora apparentemente onesta e un militare che, ingannato, si ritrova abbandonato e malato. Il volume è ricco di note lessicali a piè di pagina e di esercizi lungo il testo che ne agevolano la comprensione. Le attività didattiche tra una lettura e l’altra rinforzano le conoscenze linguistiche dello studente. A completamento del volume interessanti dossier di approfondimento (AICLE) e il CD-Audio.

    • Susana Orozco González   

      Asesinato en la mansión

      Nivel A2

      In un grande villa nella regione dei Pirenei è riunita la famiglia del barone de Rosas. Ci sono anche i due protagonisti del racconto: il personal trainer Lucas e la restauratrice Marta, alla villa per lavoro. Presto i due giovani si troveranno coinvolti in un omicidio.

      Una storia avvincente e misteriosa, un colpevole da trovare, ma anche una vicenda d’amicizia che promette di diventare amore.

      Narrato con stile semplice ma appassionante, accessibile anche a persone con un’elementare conoscenza della lingua spagnola, il racconto è accompagnato da una vasta gamma di esercizi che seguono ogni capitolo: attività utili per la comprensione e l’esercitazione delle strutture grammaticali e lessicali, ma anche per accostarsi alla lingua parlata e alla comunicazione della vita di ogni giorno. Le pagine di civiltà si focalizzano su elementi e aspetti della vita spagnola. Infine, l’“Angolo della certificazione dello spagnolo come lingua straniera” presenta esercizi di preparazione all’esame di certificazione.

      Completa il volume un CD-Audio con la lettura integrale del testo.

      I Gialli sono racconti inediti appassionanti e avvincenti, con finali a sorpresa e colpi di scena, creati appositamente per coinvolgere il lettore nell’apprendimento della lingua. Il testo è accompagnato da note lessicali e da esercizi che ne facilitano la comprensione. I capitoli sono intervallati da attività didattiche di varia tipologia e da dossier di approfondimento dedicati ad argomenti di civiltà e cultura.

      Il CD-Audio contiene la registrazione del testo d’autore ed eventuali esercizi di comprensione orale.