• Opera

    • Dental Topics
      • Descrizione
      • Indice
      • Risorse e audio
      • Sfoglialibro
      • Note biografiche
    • Claudia Radini      Valeria Radini     

      Dental Topics

      English for Dentistry and Dental Technology. New Edition

      • Descrizione
      • Indice
      • Risorse e audio
      • Sfoglialibro
      • Note biografiche

      Descrizione

      Contenuto e obiettivi

      Il testo propone un percorso interdisciplinare finalizzato all’apprendimento della lingua inglese del settore dentistico e odontotecnico in ambito comunicativo.

      La nuova edizione, in 12 unità che affrontano i diversi ambiti professionali (comunicazione, disegno e anatomia; chimica; gnatologia: odontoprotesi e ortodonzia; scienze dei materiali dentali; esercitazioni pratiche di laboratorio odontotecnico), è strutturata in reading che introducono gli argomenti trattati e si completano di una revisione lessicale e di una revisione grammaticale impostata per funzioni comunicative. Le letture sono completate con attività di listening, speaking e writing volte sia a rinforzare le competenze specifiche, sia a indirizzare gli studenti verso le certificazioni linguistiche internazionali.

      Strumenti didattici

      Ogni unità presenta diversi brani di lettura con esercizi strutturati in modo da consolidare le competenze sia linguistiche sia professionali e, nella sezione Professional Communication, una serie di attività volte a sviluppare le varie abilità linguistiche in senso comunicativo (listening, speaking, writing).

      Per ogni unità vengono esplicitate competenze, conoscenze e abilità; inoltre, per ciascuna delle strutture grammaticali prese in esame viene esplicitata la corrispondente funzione comunicativa; è presente una sezione grammaticale corredata di tavole riepilogative delle più importanti strutture della lingua inglese.

      Oltre ai glossari contenenti le spiegazioni in inglese dei termini specifici, nel testo sono presenti appositi riquadri (Tip, Speaking Tip e Useful expressions) dedicati alle particolarità lessicali.

      Novità della nuova edizione

      - Approfondimento delle tematiche multi e interdisciplinari in considerazione delle linee guida del nuovo Esame di stato.

      - Rinforzo delle abilità comunicative attraverso compiti di realtà suggeriti all’interno della sezione Professional Communication.

      - Ampliamento delle tematiche educazione alla cittadinanza, alla legalità e alla salute.

      Indice

      Communication in dentistry - Describing the human mouth - Describing clinical cases - Talking about the inner structure of the world - The molecules of life- Dealing with technical procedures - Widening the horizon - Discussing a technical solution - The hidden side of materials - Dental prosthetic materials - From theory to praxis - Imitating nature. Now test your competence. Towards invalsi. Agenda 2030 - Active citizenship. Civilization. Grammar section. Glossary.

      Allegati e weblink

      Mp3 online

      Risorse libere studenti

      Sfoglialibro

      Note biografiche

      Claudia Radini ha svolto una lunga attività come traduttrice e consulente per pubblicazioni multimediali. Docente di inglese presso l’IPSIA “F. Lombardi” di Vercelli per 14 anni, insegna ora presso il Liceo Scientifico A. Avogadro di Vercelli e si occupa dell’organizzazione di corsi di aggiornamento sul territorio per la metodologia CLIL, di progetti internazionali, PON e progetti didattici innovativi.

      Valeria Radini, dopo aver lavorato come interprete e traduttrice libera professionista sia in Italia sia all’estero e come traduttrice, Office Manager e Project Assistant per una multinazionale tedesca, ora lavora presso una casa editrice/media company che si occupa di divulgazione scientifica in ambito di fitness e nutrizione sportiva.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 21 x 28,5
      Stampa: Colori
      Pagine: XII-264
      ISBN: 9788836008049
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • Piattaforma: bSmart
      bsmart
      ISBN: 9788836008056
      Prezzo: € 18,68