Autore: Valeria Radini

1 risultato trovato - pagina 1 di 1

    • Claudia Radini    Valeria Radini   

      New Dental Topics

      English for Dentistry and Dental Technology

      Il testo propone un percorso interdisciplinare finalizzato all’apprendimento della lingua inglese del settore dentistico e odontotecnico in ambito comunicativo in 12 unità.
      Ogni unità presenta diversi brani di lettura con esercizi strutturati in modo da consolidare le competenze sia linguistiche sia professionali e, nella sezione Mastering Your Communication, una serie di attività volte a sviluppare le varie abilità (listening, speaking, writing). Per ogni unità vengono esplicitate competenze, conoscenze e abilità e, per ciascuna delle strutture grammaticali prese in esame, viene esplicitata la corrispondente funzione comunicativa.
      È presente una sezione grammaticale corredata di tavole riepilogative delle più importanti strutture della lingua inglese. Oltre ai glossari contenenti le spiegazioni in inglese dei termini specifici, nel testo sono presenti appositi riquadri (Tip e Speaking Tip) dedicati alle particolarità lessicali. Le varie unità sono accompagnate da una ricca e accurata iconografia. Una sezione di civiltà propone filmati cui sono abbinati esercizi interattivi di comprensione.

      Il testo è aggiornato per metodiche e materiali. Presenta un’ampia tipologia di testi autentici tratti da manuali, pubblicazioni scientifiche, opuscoli illustrativi e/o pubblicitari. Gli esercizi, anche interattivi nell’eBook+, permettono di consolidare la conoscenza del linguaggio specifico d’indirizzo e di ampliare le conoscenze linguistiche di base.
      Inoltre, elementi del tutto nuovi sono:
      • la rubrica Now Test Your Competence, che ricorre ogni tre unità e propone esercizi sommativi;
      • la sezione di civiltà che, anche attraverso filmati (VideoLab), consente un approccio interattivo e multimediale alle realtà dei Paesi di lingua inglese e una più autentica prassi comunicativa.