Autore: Claudia Radini

1 risultato trovato - pagina 1 di 1

    • Claudia Radini    Valeria Radini   

      Dental Topics

      English for Dentistry and Dental Technology. New Edition

      Contenuto e obiettivi

      Il testo propone un percorso interdisciplinare finalizzato all’apprendimento della lingua inglese del settore dentistico e odontotecnico in ambito comunicativo.

      La nuova edizione, in 12 unità che affrontano i diversi ambiti professionali (comunicazione, disegno e anatomia; chimica; gnatologia: odontoprotesi e ortodonzia; scienze dei materiali dentali; esercitazioni pratiche di laboratorio odontotecnico), è strutturata in reading che introducono gli argomenti trattati e si completano di una revisione lessicale e di una revisione grammaticale impostata per funzioni comunicative. Le letture sono completate con attività di listening, speaking e writing volte sia a rinforzare le competenze specifiche, sia a indirizzare gli studenti verso le certificazioni linguistiche internazionali.

      Strumenti didattici

      Ogni unità presenta diversi brani di lettura con esercizi strutturati in modo da consolidare le competenze sia linguistiche sia professionali e, nella sezione Professional Communication, una serie di attività volte a sviluppare le varie abilità linguistiche in senso comunicativo (listening, speaking, writing).

      Per ogni unità vengono esplicitate competenze, conoscenze e abilità; inoltre, per ciascuna delle strutture grammaticali prese in esame viene esplicitata la corrispondente funzione comunicativa; è presente una sezione grammaticale corredata di tavole riepilogative delle più importanti strutture della lingua inglese.

      Oltre ai glossari contenenti le spiegazioni in inglese dei termini specifici, nel testo sono presenti appositi riquadri (Tip, Speaking Tip e Useful expressions) dedicati alle particolarità lessicali.

      Novità della nuova edizione

      - Approfondimento delle tematiche multi e interdisciplinari in considerazione delle linee guida del nuovo Esame di stato.

      - Rinforzo delle abilità comunicative attraverso compiti di realtà suggeriti all’interno della sezione Professional Communication.

      - Ampliamento delle tematiche educazione alla cittadinanza, alla legalità e alla salute.