• Opera

    • Vatinee Suvimol     

      Social food photography

      Consigli pratici per fotografare e comunicare il cibo online e sui social media

    • Social food photography
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Vatinee Suvimol     

      Social food photography

      Consigli pratici per fotografare e comunicare il cibo online e sui social media

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Tutti i consigli per rendere il food online bello e appetibile agli occhi.

      Mai come negli ultimi anni il food è stato il protagonista di migliaia di immagini e fotografe, scattate e “postate” con smartphone o realizzate con macchine fotografiche professionali.

      Emergere e crearsi un seguito in questo momento risulta, dunque, alquanto complesso. Se avete voglia di dare una svolta ai vostri profili social, in questo libro troverete suggerimenti preziosi su come fotografare il cibo con diversi dispositivi, come allestire il set fotografico, come fotografare cibi poco “fotogenici” e tutti gli effetti speciali, le app e gli strumenti che aiuteranno a rendere il piatto irresistibile agli occhi ancor prima che al palato.

      A completare il manuale – dedicato a ristoratori, chef, strutture ricettive, piccole imprese ma anche a foodblogger, social media manager, instagrammer e, in generale, a tutti i foodlover – alcuni casi studio di gallery food di successo e numerosi contributi scritti da food infuencer fra i più conosciuti d’Italia.

      Indice

      La fotografia del cibo - Come fotografare con lo smartphone - La fotografia con la reflex - Come allestire un set - Food photography e social media - Conclusioni - Ispirazioni.

      Note biografiche

      Vatinee Suvimol è thailandese, naturalizzata italiana. Nata a Bangkok, ha viaggiato durante l’infanzia e dal 2000 vive stabilmente a Bergamo. È avvocato e foodblogger. Si è approcciata alla food photography all’epoca della nascita dei primi blog in Italia e ne ha seguito l’evoluzione fno all’arrivo dei social media. Foodstylist e autrice di libri di cucina, è stata tra le prime in Italia a postare tutorial di food photography online. Ha fondato community e network di foodblogger e collabora con i maggiori brand di food del panorama internazionale.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Colori
      Pagine: XIV-210
      ISBN: 9788820393113
      Prezzo: € 26,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820398170
      Prezzo: € 21,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820398170
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego