• Opera

    • #Phygital
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
      • Articoli COMMHOEPLI.IT
    • Nicolò Andreula     

      #Phygital

      Il nuovo marketing, tra fisico e digitale

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
      • Articoli COMMHOEPLI.IT

      Descrizione

      La convenienza di Alibaba e la velocità di Amazon stanno gradualmente conquistando il rapporto diretto con i clienti di negozi, marchi e produttori tradizionali, erodendone i margini di profitto.

      Come sopravvivere alla quarta rivoluzione industriale, in cui i confini tra mondo fisico e digitale sono sempre più labili?

      Messaggi coerenti e sorprendenti su tutti i canali non bastano più, bisogna ripensare l’essenza stessa della comunicazione e del processo di vendita. Diventare allo stesso tempo reali e virtuali offrendo contatti e servizi sempre a portata di mano e di mouse.

      Funzionerà? Sì, se ripenseremo alle gerarchie di valore dei processi d’acquisto e alle emozioni che un brand può trasmettere in un nuovo umanesimo a trazione tecnologica.

      Come? Seguendo l’esempio di tanti brand che ce la stanno facendo, puntando su empatia, storytelling ed esperienze. E ripartendo da negozi e risorse umane, visti come centri di valore in cui investire.

      Indice

      Prologo - Il fenomeno tecnologico e... - Storytelling - Customizzazione & co-creazione - Phygital communities - Negozi fisici - Ripensare a risorse umane e formazione in azienda - Conclusioni.

      Note biografiche

      Nicolò Andreula è economista, consulente e formatore con base a Bari, dove è stato tra i co-fondatori di TEDx Bari. È direttore scientifico del master in Digital Entrepreneurship presso H-Farm.

      News & Eventi

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 13,5 x 21
      Stampa: 2 colori
      Pagine: X-134
      ISBN: 9788820393120
      Prezzo: € 14,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820398460
      Prezzo: € 9,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820398460