• Opera

    • Mariano Diotto     

      Neuromarketing

      Gli strumenti e le tecniche di una strategia marketing efficace per creativi e marketer

    • Neuromarketing
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Mariano Diotto     

      Neuromarketing

      Gli strumenti e le tecniche di una strategia marketing efficace per creativi e marketer

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Il manuale introduttivo al neuromarketing, la disciplina che fonde il marketing tradizionale con la psicologia cognitiva, la semiotica, la linguistica, la sociologia e le neuroscienze.

      Neuromarketing consente anche a chi si approccia per la prima volta all’argomento di apprendere le basi culturali della scienza che studia in dettaglio il comportamento umano e il modo in cui le persone reagiscono a determinati stimoli, diventando significativo nell’applicazione delle sue tecniche per aumentare le possibilità di successo, di memorizzazione e d’acquisto.

      Questo libro sfata molti luoghi comuni e accompagna il lettore nella conoscenza dei fondamenti del neuromarketing fornendo gli strumenti per creare un’efficace strategia di comunicazione, advertising e marketing.

      Indice

      Introduzione. L’approccio del neuromarketing - Le neuroscienze e il cervello - Stereotipi, archetipi ed emozioni - La persuasione e il processo decisionale - Il neuromarketing applicato - Conclusione.

      Note biografiche

      Mariano Diotto è brand strategist e neurobranding expert. È coordinatore del Dipartimento Brand di AINEM (Associazione Italiana di Neuromarketing), membro accademico dell’Associazione Internazionale NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association), membro dell’AISS (Associazione Italiana di Studi Semiotici), docente universitario e direttore della collana Hoepli di Neuromarketing. creato e portato in Italia le prime lauree internazionali di Web marketing & digital communication e Advertising & marketing, importando nel nostro Paese il modello formativo americano: teoria e pratica, insieme in un progetto formativo in cui le aziende dialogano con il mondo universitario e si interrogano sul futuro professionale dei giovani. coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come conduttore e autore, insegnando all’università, tenendo numerose conferenze come speaker nei più importanti eventi italiani in ambito web, brand positioning e neuromarketing. scritto numerosi libri scientifici e divulgativi partecipando a ricerche internazionali in campo pubblicitario, di brand positioning e di neuromarketing.

  • Formati libro

    Prodotto non acquistabile
    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: 2 colori
      Pagine: XIV-170
      ISBN: 9788836004126
      Prezzo: € 19,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820399320
      Prezzo: € 9,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820399320