0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Daniele Orzati     

      Visual storytelling

      Quando il racconto si fa immagine

    • Visual storytelling

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Daniele Orzati     

      Visual storytelling

      Quando il racconto si fa immagine

      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Digital marketing
      • Data pubblicazione
      • 10/2019
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Digital marketing
      • Data pubblicazione
      • 10/2019
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Digital marketing
      • Data pubblicazione
      • 10/2019
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Digital marketing
      • Data pubblicazione
      • 10/2019
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Ormai tutto si comunica tramite immagini: organizzazioni, brand, prodotti, persone. E sempre di più l’immagine è la forma usata per raccontare storie distintive, in grado di cambiare la percezione dei pubblici.

      A fronte di questo fenomeno mancano strumenti ad uso di professionisti – o semplicemente curiosi – in grado di fornire precise definizioni, metodi di valutazione e tecniche di progettazione del racconto visivo.

      Visual Storytelling nasce per rispondere a questa mancanza, ed è frutto dell’esperienza di anni di attività di consulenza e progettazione del racconto visivo per aziende e multinazionali.

      Cosa vuol dire, dunque, narrare per immagini? A chi serve? A cosa serve? Chi lo fa? Come si fa? Qual è la differenza tra una composizione perfetta e una narrazione esatta, tra un’immagine genericamente emozionale e una narrativamente efficace?

      Questo libro fornisce le chiavi per scoprire che cosa ci nascondono le immagini che quotidianamente si riversano – volenti o nolenti – nei nostri occhi. E ci mostra come si costruiscono gli immaginari visivi che poi ci portano a scegliere e comprare.

      Indice

      Prefazione - Introduzione - Definizione e origini del visual storytelling - Leggere l’immagine - L’immagine narrativa - Il racconto visivo - L’immaginario o mondo narrativo - Le linee di racconto - Forme e stili - Postfazione - Indice delle visual impression

      Note biografiche

      Daniele Orzati è esperto in narrazione strategica d’azienda e di marca. Partner Storyfactory, docente di Corporate & Product Branding e Visual Storytelling in contesti universitari e di alta formazione professionale. Membro del Collegio Docenti del M.U.S.T., Master universitario di I livello in Marketing Utilities and Storytelling Techniques (Università di Pavia). Redattore scientifico per l’Osservatorio di Storytelling e caporedattore di Narrability Journal, rivista sulle Scienze della Narrazione.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 14 x 21,5
      Stampa: Colori
      Pagine: XII-148
      ISBN: 9788820390907
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820392147
      Prezzo: € 12,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820392147
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788836002719
      Prezzo: € 18,99

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Social media marketing

Raccontarsi online

People-based marketing

L'arte dell'informazione

Podcast marketing

Google liquido

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine