0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Informatica Web Pro
  • Opera

    • Bonaventura Di Bello     

      SEO & Social per WordPress

      Ottimizzare WordPress per posizionarsi su motori di ricerca e social media

    • SEO & Social per WordPress

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Bonaventura Di Bello     

      SEO & Social per WordPress

      Ottimizzare WordPress per posizionarsi su motori di ricerca e social media

      • Collana
      • Web Pro
      • Soggetti
      • Internet | Social network | Marketing
      • Data pubblicazione
      • 04/2016
      • Collana
      • Web Pro
      • Soggetti
      • Internet | Social network | Marketing
      • Data pubblicazione
      • 04/2016
      • Collana
      • Web Pro
      • Soggetti
      • Internet | Social network | Marketing
      • Data pubblicazione
      • 04/2016
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      La prima guida a SEO e Social per WordPress. WordPress è progettato per gestire al meglio i contenuti, quindi rappresenta una delle scelte più strategiche dal momento che il contenuto è sovrano e Google, come e più di altri motori di ricerca, lo mette al primo posto quando si tratta di valutare un sito. I fattori convolti nel posizionamento sui risultati delle ricerche, tuttavia, sono decine e in gran parte sconosciuti o in continua evoluzione, il che si traduce nell’impossibilità di garantire un risultato anche quando ci sono le migliori premesse da parte di chi si occupa di ottimizzare i contenuti e la struttura di un sito seguendo i principi della SEO. Conoscere le linee guida della SEO e applicarle al meglio all’in- terno di WordPress, quindi, è sicuramente un modo per riuscire a competere con le migliaia di altri siti che aspirano a raggiungere i vertici delle SERP, le pagine dei risultati di Google e altri motori. Questa guida, unica nel suo genere, vi introduce alle strategie e alle tecniche SEO attraverso le impostazioni e i componenti che WordPress mette a disposizione, illustrandone l’applicazione nell’ottimizzazione dei contenuti, nella loro protezione e nella creazione dei requisiti che possono da una parte aiutare a scalare le SERP e dall’altra a evitare penalizzazioni e conseguenti retrocessioni. Fra gli argomenti trattati: Installazione e configurazione di WordPress da un punto di vista SEO. Strategie di ottimizzazione dei contenuti attraverso le parole chiave più efficaci. Scelta e utilizzo dei plugin più adatti all’ottimizzazione per i motori di ricerca. Registrazione sui motori e analisi del traffico e delle statistiche di accesso al sito e ai contenuti. Promozione di siti e blog sui motori di ricerca, sugli aggregatori e sui social media. Prevenzione del plagio e altri metodi per scongiurare le penalizzazioni.

      Indice

      In principio era la keyword - La SEO dei contenuti - Link interni e SEO - Immagini e SEO - Strumenti per webmaster - Link building e social media - Analisi e verifiche. Riepilogo - Risorse utili

      Note biografiche

      Bonaventura Di Bello è giornalista, consulente e trainer in diversi ambiti dell’informatica, del web e della comunicazione digitale. Ha realizzato numerose pubblicazioni di carattere pratico e didattico e da quasi tre decenni è autore di numerosi articoli su riviste di informatica e online, affiancando alla sua attività editoriale lo sviluppo di progetti per il web basati su WordPress e la formazione e consulenza, in presenza e a distanza, sull’utilizzo degli strumenti per la pubblicazione e la promozione di contenuti e brand sul web e nei social media. Per Hoepli ha pubblicato i recenti WordPress. La guida complete ed E-Commerce con WordPress e WooCommerce.
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 17 x 24
      Pagine: X-198
      ISBN: 9788820372910
      Prezzo: € 27,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820376093
      Prezzo: € 18,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820376093

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Strategie di conversione

Raccontarsi online

Comunicare la sostenibilità

Media training

Brand admiration

House of brands

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine