0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    FOREIGN RIGHTS CATALOGUE SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Giuliano Trenti     

      Neuromarketing applicato

      Un approccio scientifico al marketing del futuro

    • Neuromarketing applicato

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
      • Articoli COMMHOEPLI.IT
    • Giuliano Trenti     

      Neuromarketing applicato

      Un approccio scientifico al marketing del futuro

      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuromarketing
      • Data pubblicazione
      • 05/2021
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuromarketing
      • Data pubblicazione
      • 05/2021
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuromarketing
      • Data pubblicazione
      • 05/2021
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
      • Articoli COMMHOEPLI.IT

      Descrizione

      Conoscere i desideri delle persone e gli aspetti che influenzano le loro decisioni d’acquisto è la chiave di volta per il successo di ogni progetto di marketing.

      Ma come fare a entrare nelle menti e nei cuori dei consumatori?

      La risposta si chiama Neuromarketing applicato. Grazie a questo manuale apprenderete le principali nozioni della neurobiologia del desiderio, scoprirete il ruolo fondamentale della dopamina e l’importanza dell’irrazionalità nelle decisioni umane. Comprenderete il concetto di ricompensa e la sua capacità di far aumentare il desiderio di acquisto: il processo decisionale e le emozioni non avranno più segreti per voi e saprete come utilizzare gli strumenti per misurare tutto questo. Sarete, infine, in grado di prevedere il successo di una strategia di marketing e comunicazione per il lancio di un nuovo prodotto, servizio o campagna marketing.

      Indice

      Il neuromarketing: strumenti e metodologie - Dopamina mon amour: come si crea la voglia di acquistare - L’irrazionalità nel marketing: istruzioni per l’uso - Processo decisionale, questo sconosciuto - I bias cognitivi: irrazionalità e aspetti sociali rilevanti per il marketing - I bias cognitivi: comportamenti, inneschi mentali automatici e cambio d’opinione - Le emozioni: cosa sono, come si misurano e perché ci interessano - La pratica e la grammatica del neuromarketing.

      Note biografiche

      Giuliano Trenti è presidente e fondatore di NeurExplore, una delle principali aziende di neuromarketing in Italia. Prima della sua esperienza imprenditoriale, ha lavorato come ricercatore all’interno del laboratorio CEEL dell’Università di Trento, il primo laboratorio di economia comportamentale fondato in Italia nel 1992. Ha collaborato con enti di ricerca internazionali, tra i quali EURICSE, ed è stato docente a contratto per diverse istituzioni accademiche. Le attività di ricerca su cui si è concentrato riguardano l’economia cognitiva e comportamentale, i meccanismi di previsione del successo delle iniziative di marketing, la motivazione dei lavoratori e l’analisi dei meccanismi legati alle abitudini umane. Su quest’ultimo tema è stato protagonista di un TED Talk nel 2019.

      News & Eventi

      Neuromarketing applicato
      Evento

      Articoli COMMHOEPLI.IT

      Applicare il neuromarketing alla creazione di contenuti
      Articoli COMMHOEPLI.IT
      Il concetto di ricompensa secondo il neuromarketing
      Articoli COMMHOEPLI.IT
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XXX-258
      ISBN: 9788820399702
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820399719
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820399719

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Neuromarketing

Neurofood

Neurocopywriting

Manuale di neuromarketing

Neurobranding

Capire la personalità dei clienti

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail info@hoepli.it
DIREZIONE, AMMINISTRAZIONE & REDAZIONE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO VENDITE AI LIBRAI, UFFICIO PROPAGANDA SCOLASTICA & MAGAZZINO
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
DIVISIONE UNIVERSITARIA
Tel. +39 02 864871 Mail promozione.universita@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • COMMHOEPLI.IT
  • HOEPLI.IT
  • RETE AGENTI DI VENDITA
  • DISTRIBUZIONE
  • GESTIONE COOKIE
  • PROPAGANDA SCOLASTICA
  • PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine