0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Giuliano Trenti     

      Neuromarketing applicato

      Un approccio scientifico al marketing del futuro

    • Neuromarketing applicato

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Giuliano Trenti     

      Neuromarketing applicato

      Un approccio scientifico al marketing del futuro

      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuromarketing
      • Data pubblicazione
      • 05/2021
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuromarketing
      • Data pubblicazione
      • 05/2021
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuromarketing
      • Data pubblicazione
      • 05/2021
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      Conoscere i desideri delle persone e gli aspetti che influenzano le loro decisioni d’acquisto è la chiave di volta per il successo di ogni progetto di marketing.

      Ma come fare a entrare nelle menti e nei cuori dei consumatori?

      La risposta si chiama Neuromarketing applicato. Grazie a questo manuale apprenderete le principali nozioni della neurobiologia del desiderio, scoprirete il ruolo fondamentale della dopamina e l’importanza dell’irrazionalità nelle decisioni umane. Comprenderete il concetto di ricompensa e la sua capacità di far aumentare il desiderio di acquisto: il processo decisionale e le emozioni non avranno più segreti per voi e saprete come utilizzare gli strumenti per misurare tutto questo. Sarete, infine, in grado di prevedere il successo di una strategia di marketing e comunicazione per il lancio di un nuovo prodotto, servizio o campagna marketing.

      Indice

      Il neuromarketing: strumenti e metodologie - Dopamina mon amour: come si crea la voglia di acquistare - L’irrazionalità nel marketing: istruzioni per l’uso - Processo decisionale, questo sconosciuto - I bias cognitivi: irrazionalità e aspetti sociali rilevanti per il marketing - I bias cognitivi: comportamenti, inneschi mentali automatici e cambio d’opinione - Le emozioni: cosa sono, come si misurano e perché ci interessano - La pratica e la grammatica del neuromarketing.

      Note biografiche

      Giuliano Trenti è presidente e fondatore di NeurExplore, una delle principali aziende di neuromarketing in Italia. Prima della sua esperienza imprenditoriale, ha lavorato come ricercatore all’interno del laboratorio CEEL dell’Università di Trento, il primo laboratorio di economia comportamentale fondato in Italia nel 1992. Ha collaborato con enti di ricerca internazionali, tra i quali EURICSE, ed è stato docente a contratto per diverse istituzioni accademiche. Le attività di ricerca su cui si è concentrato riguardano l’economia cognitiva e comportamentale, i meccanismi di previsione del successo delle iniziative di marketing, la motivazione dei lavoratori e l’analisi dei meccanismi legati alle abitudini umane. Su quest’ultimo tema è stato protagonista di un TED Talk nel 2019.

      News & Eventi

      Neuromarketing applicato
      Evento
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XXX-258
      ISBN: 9788820399702
      Prezzo: € 26,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820399719
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820399719

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Neuromarketing etico

Neurofood

Neuromarketing

Manuale di neuromarketing

Neurocopywriting

Neuroselling

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine