0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    FOREIGN RIGHTS CATALOGUE SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Mariano Diotto     

      Neurobranding

      Il neuromarketing nell’advertising e nelle strategie di brand per i marketer

    • Neurobranding

      • Descrizione
      • Indice
      • Risorse e audio
      • Note biografiche
      • News & Eventi
      • Articoli COMMHOEPLI.IT
    • Mariano Diotto     

      Neurobranding

      Il neuromarketing nell’advertising e nelle strategie di brand per i marketer

      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuromarketing
      • Data pubblicazione
      • 07/2020
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuromarketing
      • Data pubblicazione
      • 07/2020
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuromarketing
      • Data pubblicazione
      • 07/2020
      • Descrizione
      • Indice
      • Risorse e audio
      • Note biografiche
      • News & Eventi
      • Articoli COMMHOEPLI.IT

      Descrizione

      Il neuromarketing è una scienza e quindi parte dalle evidenze scientifiche.

      Il neurobranding è quell’attività di posizionamento di un prodotto o di un servizio nel cervello di un cliente, attraverso le tecniche di neuromarketing.

      Si va dalla creatività alla fase progettuale, all’advertising, alla strategia marketing e di brand positioning, utilizzando i principi delle neuroscienze per comunicare al meglio ai consumatori l’identità di marca di un brand e modellare il comportamento degli acquirenti attraverso archetipi, bias cognitivi, emozioni e contesto comunicativo.

      L’obiettivo di questo libro è di accompagnarvi nella creazione di un neurobrand, cioè di una strategia di comunicazione, advertising e marketing per un brand, basata sui principi del neuromarketing.

      Indice

      Introduzione - L’approccio delle neuroscienze al marketing - Il cervello creativo - Stereotipi VS archetipi - Le emozioni - I bias cognitivi - Realtà, percezione e persuasione: come il cervello codifica il mondo - Neurobrand building strategy - Neurobranding ed etica - Conclusione.

      Note biografiche

      Mariano Diotto è brand strategist e neurobranding expert. È coordinatore del Dipartimento Brand di AINEM (Associazione Italiana di Neuromarketing), membro accademico dell’Associazione Internazionale NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association), membro dell’AISS (Associazione Italiana di Studi Semiotici), docente universitario e direttore della collana Neuromarketing di Hoepli. Ha creato e portato in Italia le prime lauree internazionali di Web marketing & digital communication e Advertising & marketing, importando nel nostro Paese il modello formativo americano: teoria e pratica fuse insieme in un progetto formativo in cui le aziende dialogano con il mondo universitario. Da sempre è presente nel mondo del marketing, del branding e digital. Ha coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come conduttore e autore, insegnando all’università, tenendo numerose conferenze come speaker nei più importanti eventi italiani in ambito Web, brand positioning e neuromarketing. È autore di libri scientifici e divulgativi, e partecipa a ricerche internazionali in campo pubblicitario, di brand positioning e di neuromarketing.

      News & Eventi

      Neurobranding
      Evento

      Articoli COMMHOEPLI.IT

      Come le aziende utilizzano il neuromarketing
      Articoli COMMHOEPLI.IT
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: 2 colori
      Pagine: XXVIII-436
      ISBN: 9788820397807
      Prezzo: € 29,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820397814
      Prezzo: € 24,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820397814

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Neuromarketing

Neurofood

Neurocopywriting

Neuromarketing applicato

Manuale di neuromarketing

Neuroselling

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail info@hoepli.it
DIREZIONE, AMMINISTRAZIONE & REDAZIONE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO VENDITE AI LIBRAI, UFFICIO PROPAGANDA SCOLASTICA & MAGAZZINO
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
DIVISIONE UNIVERSITARIA
Tel. +39 02 864871 Mail promozione.universita@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • COMMHOEPLI.IT
  • HOEPLI.IT
  • RETE AGENTI DI VENDITA
  • DISTRIBUZIONE
  • GESTIONE COOKIE
  • PROPAGANDA SCOLASTICA
  • PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine