0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Cultura digitale
  • Opera

    • Lelio Simi     

      #Mediastorm

      Il nuovo ordine mondiale dei media

    • #Mediastorm

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Lelio Simi     

      #Mediastorm

      Il nuovo ordine mondiale dei media

      • Collana
      • Tracce
      • Soggetti
      • Cultura digitale | Business | Nuovi media
      • Data pubblicazione
      • 03/2021
      • Collana
      • Tracce
      • Soggetti
      • Cultura digitale | Business | Nuovi media
      • Data pubblicazione
      • 03/2021
      • Collana
      • Tracce
      • Soggetti
      • Cultura digitale | Business | Nuovi media
      • Data pubblicazione
      • 03/2021
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      Quando è successo che abbiamo smesso di leggere, guardare, ascoltare, per trasformarci in pubblico, utenti e cluster di consumo anche nella fruizione delle informazioni?

      Quali sono i modelli di business che da anni scuotono l’industria dei media in una trasformazione inarrestabile e senza precedenti?

      Che valore economico ha il nostro desiderio di scoprire cose nuove e come viene sfruttato dalle aziende tecnologiche? Cosa sono le “strategie delle raccomandazioni” con le quali Amazon, Netflix e Spotify riescono a legarci sempre più alle loro library sterminate?

      Come funziona la subscription economy che vuole trasformarci da acquirenti occasionali di un prodotto in abbonati fedeli di un servizio?

      In queste pagine è possibile trovare le risposte a queste e altre domande, per tracciare una mappa di questi travolgimenti, ma soprattutto per orientare chi legge a costruire una relazione più consapevole con i media.

      Indice

      Introduzione. La tecnologia e il valore del piacere della scoperta - In cerca di un nuovo valore - Media, marketing e matematica - (Soprav)vivere nell'era digitale dell'abbondanza.

      Note biografiche

      Lelio Simi, giornalista, osserva il mondo da Lucca. Si occupa di innovazione, media e analisi delle strategie editoriali, temi sui quali ha realizzato inchieste per "il Manifesto", "Pagina 99", "Link", "Eastwest", "Altreconomia". È tra i fondatori di DataMediaHub think-tank, dedicato all’analisi del mondo dei media. È uno degli autori dell'antologia Datacrazia (D Editore, 2018).

      News & Eventi

      #mediastorm
      Evento
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 13,5 x 21
      Stampa: 2 colori
      Pagine: VIII-152
      ISBN: 9788820399207
      Prezzo: € 14,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820399214
      Prezzo: € 9,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820399214

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Steve Jobs

Creative restaurant branding

Digital you

#Phygital

#Contaminati

#Freestyle

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine