0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Cultura digitale
  • Opera

    • Roberto Ottolino     

      #Freestyle

      L'arte dell'improvvisazione dagli oracoli allo streaming

    • #Freestyle

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Roberto Ottolino     

      #Freestyle

      L'arte dell'improvvisazione dagli oracoli allo streaming

      • Collana
      • Tracce
      • Soggetti
      • Cultura digitale | Scienze umane | Sociologia
      • Data pubblicazione
      • 04/2022
      • Collana
      • Tracce
      • Soggetti
      • Cultura digitale | Scienze umane | Sociologia
      • Data pubblicazione
      • 04/2022
      • Collana
      • Tracce
      • Soggetti
      • Cultura digitale | Scienze umane | Sociologia
      • Data pubblicazione
      • 04/2022
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      Cosa significa improvvisare? Come mai il nostro rapporto con il tempo è sempre così controverso? Perché, a conti fatti, non possiamo non improvvisare?

      Rispondere a queste domande è tutt’altro che semplice, ma diventa necessario nel momento in cui, all’indomani di quella che è stata probabilmente la più grande improvvisazione di massa della storia dell’umanità, avvertiamo il bisogno non solo di capire cosa ci è accaduto, ma anche di definire nuovi modelli di azione per il futuro.

      #Freestyle è un percorso necessariamente eclettico, originale, a tratti spiazzante, incentrato su due grandi approcci culturali, sociali e antropologici, soltanto in apparenza contrapposti: l’improvvisazione come reazione, ovvero la gestione virtuosa della contingenza, e l’improvvisazione come creazione, ossia l’esplorazione di scenari ignoti alla ricerca di nuove opportunità.

      Da Lucio Anneo Seneca a Marco Van Basten, da Marina Abramovi〠a Keith Jarrett, una raccolta di spunti preziosi per avventurarci alla scoperta di tutto ciò di cui ancora non sappiamo di avere bisogno.

      Indice

      Questa prefazione poteva essere diversa, di Alfredo Accatino. Ingresso - Fuori tempo: L'improvvisazione non si improvvisa - Primo tempo: L'improvvisazione come reazione - Secondo tempo: L'improvvisazione come creazione - Uscita. Bibliografia.

      Note biografiche

      Roberto Ottolino è autore pubblicitario, consulente di comunicazione e docente di copywriting all’Istituto Europeo di Design di Roma. Ha pubblicato nel 2021 il suo primo libro, Ghost Notes. Racconti di musica perduta, edito da Arcana.

      News & Eventi

      Scrittura ribelle e #Freestyle
      Evento
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 13,5 x 21
      Stampa: 2 colori
      Pagine: XII-180
      ISBN: 9788836007028
      Prezzo: € 14,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836007035
      Prezzo: € 9,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836007035

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Antropologia culturale e sociale

Empiria

Post social media era

#Ibridocene

#Mediastorm

#Datastories

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine