0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Informatica Web Pro
  • Opera

    • Daniele Rutigliano     

      E-commerce vincente

      Dai modelli di business alle strategie di vendita online

    • E-commerce vincente

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Daniele Rutigliano     

      E-commerce vincente

      Dai modelli di business alle strategie di vendita online

      • Collana
      • Web Pro
      • Soggetti
      • Internet | E-commerce | Marketing
      • Edizione
      • Seconda
      • Data pubblicazione
      • 02/2017
      • Collana
      • Web Pro
      • Soggetti
      • Internet | E-commerce | Marketing
      • Edizione
      • Seconda
      • Data pubblicazione
      • 02/2017
      • Collana
      • Web Pro
      • Soggetti
      • Internet | E-commerce | Marketing
      • Edizione
      • Seconda
      • Data pubblicazione
      • 02/2017
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Completamente rivisto rispetto alla prima edizione, il testo è stato pensato e scritto per gli imprenditori, gli esperti di marketing e gli sviluppatori che desiderano avviare, gestire e progettare un e-commerce di successo. Tratta con precisione e dettaglio ogni singolo aspetto della filiera del commercio elettronico, dalla validazione dell’idea al modello di business (dropshipping, marketplace, subscribe ecc.), dal team agli strumenti necessari, dal Business Plan al piano di marketing, dalla definizione del prezzo agli indici di performance (KPI), dall’imballaggio alla spedizione, dalla gestione dei resi alle tecniche per incrementare le vendite, dagli aspetti fiscali (SCIA, VIES e IVA) a quelli legali (condizioni di vendita, privacy, cookie e ODR). Sono presenti estratti di codici di programmazione, script, approfondimenti sulle strategie adottate da Amazon, eBay, YOOX e Zalando nonché indicazioni tecniche per le piattaforme Magento, PrestaShop e WooCommerce. Sul sito ecommerce-vincente.it sono disponibili approfondimenti e aggiornamenti per i lettori.

      Indice

      Le premesse - Lo studio - Alla ricerca dell’idea vincente - La concorrenza - Modelli di business per l’e-commerce - Il Business Plan - La partenza - Il sito web - Web marketing operativo - La gestione dell’azienda - Analisi dei dati - Appendici - Le fonti - Indice analitico - Sei pronto a vendere online?

      Note biografiche

      Daniele Rutigliano è consulente e-commerce per importanti aziende italiane nonché fondatore di Aproweb.it, l’agenzia web specializzata in progetti integrati di commercio elettronico. È docente di web marketing alla School of Management dell’Università LUM ed è relatore nei più importanti eventi italiani del Web: BeWizard!, Meet Magento Italy, WebUpdate, Smau e Web-ecom. Dal 2015 è autore della rubrica “E-commerce” sulla rivista Millionaire.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 17 x 24
      Pagine: XXVI-486
      ISBN: 9788820378219
      Prezzo: € 39,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820378943
      Prezzo: € 26,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820378943

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Strategie di conversione

Affiliate marketing

Digital Marketing & Ecommerce

Progettare e realizzare un sito web

People-based marketing

Brand admiration

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine