• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA HOEPLI PER LA FORMAZIONE CONTINUA DEI DOCENTI
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA HOEPLI PER LA FORMAZIONE CONTINUA DEI DOCENTI
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Cultura digitale
  • Opera

    • Nausica Montemurro      Irene Festa     

      Navigare il futuro

      Strumenti e tecniche di trend forecasting per leggere e progettare il cambiamento

    • Navigare il futuro

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Nausica Montemurro      Irene Festa     

      Navigare il futuro

      Strumenti e tecniche di trend forecasting per leggere e progettare il cambiamento

      • Soggetti
      • Strategic Business | Marketing | Trend Forecasting
      • Libro in preparazione
      • Soggetti
      • Strategic Business | Marketing | Trend Forecasting
      • Libro in preparazione
      • Soggetti
      • Strategic Business | Marketing | Trend Forecasting
      • Libro in preparazione
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Come si anticipa un cambiamento? Come nasce una tendenza e come diventa rilevante?

      In un mondo che si trasforma sempre più velocemente, Navigare il futuro è la guida essenziale per chi vuole orientarsi nell’incertezza e rimanere sempre sulla cresta dell’onda, con lo sguardo aperto e la mente in ascolto.

      Pensato per professionisti della comunicazione e del marking, designer, studenti e formatori, il manuale offre un’introduzione accessibile ma rigorosa al trend forecasting, presentando approcci, metodi e strumenti che aiutano a interpretare i segnali del cambiamento e trasformarli in insight strategici.

      Quiz, mappe, esercizi, casi studio e pratiche di autoriflessione ti accompagnano in un viaggio tra analisi e immaginazione, pensiero critico e creatività, per allenare la tua intelligenza naturale a riconoscere e co-creare il domani.

      Indice

      Prefazione di Anna Zinola. Introduzione: Navigare il futuro. Come usare questo libro. Parte I: Il linguaggio delle tendenze - Cenni storici e teorici - Strumenti e metodi per la ricerca di tendenze. Parte II: Vedere - Prevedere - Predire - Creare - Ricominciare.

      Note biografiche

      Nausica Montemurro è ricercatrice di mercato e consulente in foresight strategico. Co%E2%80%91fondatrice dell’agenzia di ricerca tendenze Fractals, dal 2009 affianca aziende e organizzazioni con progetti di comunicazione e marketing e percorsi di formazione orientati al futuro.

      Irene Festa è ricercatrice di tendenze in ambito moda dal 2007 e docente di Trend Forecasting e Programme Leader dei corsi di Fashion Design presso Istituto Marangoni. È co%E2%80%91fondatrice di Fractals. Per Hoepli è autrice di Moda Illustrata (2022).

  • Formati libro

    Libro prenotabile
    • Brossura
      Dimensioni: 15 x 23
      Stampa: A 2 colori
      Pagine: XII-308
      ISBN: 9788836017959
      Prezzo: € 29,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836017966
      Prezzo: € 24,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836017966

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Social Media Marketing

Marketing 6.0

Professione Marketing Manager

Professione Content Marketer

Marketing B2B

Il nuovo marketing imprenditoriale

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine