• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Cultura digitale
  • Opera

    • Nausica Montemurro      Irene Festa     

      Navigare il futuro

      Strumenti e tecniche di trend forecasting per leggere e progettare il cambiamento

    • Navigare il futuro

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Nausica Montemurro      Irene Festa     

      Navigare il futuro

      Strumenti e tecniche di trend forecasting per leggere e progettare il cambiamento

      • Soggetti
      • Strategic Business | Marketing | Trend Forecasting
      • Libro in preparazione
      • Soggetti
      • Strategic Business | Marketing | Trend Forecasting
      • Libro in preparazione
      • Soggetti
      • Strategic Business | Marketing | Trend Forecasting
      • Libro in preparazione
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Una guida essenziale per esplorare, prevedere e plasmare il futuro, trasformando intuizioni in azioni concrete.

      Come nascono le tendenze? Come si possono anticipare e utilizzare per costruire scenari reali? Navigare il futuro risponde a queste domande proponendo un metodo strutturato e accessibile per leggere e anticipare i cambiamenti sociali, culturali e tecnologici, esplorando teorie, modelli e strumenti pratici per creare strategie innovative.

      Arricchito da esempi, casi studio – il framework proposto è stato utilizzato con successo in progetti per brand del lusso e aziende italiane e internazionali – testimonianze di esperti e attività guidate, il volume accompagna il lettore attraverso le fasi di osservazione, previsione e creazione, stimolando una riflessione critica sul futuro e sul ruolo che il singolo ha nel plasmarlo.

      Perfetto per professionisti del marketing, della moda, della comunicazione e per chiunque desideri orientarsi in un mondo incerto con intelligenza naturale e immaginazione strategica.

      Indice

      Introduzione. 1. Il linguaggio delle tendenze - 2. Cenni storici e teorici - 3. Strumenti e metodi della ricerca di tendenze - 4. Vedere - 5. Prevedere - 6. Predire - 7. Creare - 8. Ricominciare. Bibliogafia e sitografia.

      Note biografiche

      Nausica Montemurro è ricercatrice di mercato e consulente in foresight strategico. Co-fondatrice di Fractals, dal 2009 affianca aziende e organizzazioni per progetti di ricerca tendenze e percorsi di formazione orientati al futuro.

      Irene Festa è ricercatrice di tendenze in ambito moda dal 2007 e docente di Trend Forecasting presso Istituto Marangoni. È co-fondatrice dell’agenzia di ricerca tendenze Fractals. Per Hoepli è autrice di Moda Illustrata (2022).

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15 x 23
      Stampa: A 2 colori
      Pagine: 288
      ISBN: 9788836017959
      Prezzo: € 29,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836017966
      Prezzo: € 24,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836017966

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Social Media Marketing

Marketing 6.0

Professione Marketing Manager

Professione Content Marketer

Marketing B2B

Il nuovo marketing imprenditoriale

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine