0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing turistico e della ristorazione
  • Opera

    • Domenico Palladino     

      Digital marketing extra alberghiero

      Strategie smart per riempire tutto l'anno case vacanza e hotel

    • Digital marketing extra alberghiero

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Domenico Palladino     

      Digital marketing extra alberghiero

      Strategie smart per riempire tutto l'anno case vacanza e hotel

      • Collana
      • Digital Marketing Turismo
      • Soggetti
      • Marketing | Turismo | Digital marketing
      • Data pubblicazione
      • 04/2019
      • Collana
      • Digital Marketing Turismo
      • Soggetti
      • Marketing | Turismo | Digital marketing
      • Data pubblicazione
      • 04/2019
      • Collana
      • Digital Marketing Turismo
      • Soggetti
      • Marketing | Turismo | Digital marketing
      • Data pubblicazione
      • 04/2019
      • Collana
      • Digital Marketing Turismo
      • Soggetti
      • Marketing | Turismo | Digital marketing
      • Data pubblicazione
      • 04/2019
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      La chiamano ricettività alternativa, ma in Italia offre 500.000 posti letto in più di quella tradizionale. Il settore extra alberghiero è in forte crescita, grazie all’affermarsi di fenomeni come l’home sharing e gli affitti brevi. Per lo stesso motivo è anche sotto la lente del Legislatore: quasi metà delle Regioni italiane ha regolamentato appartamenti, B&B, agriturismi e case vacanza negli ultimi tre anni. Oggi lavorare in questo ambito richiede sempre maggiori investimenti e competenze digitali per restare sul mercato. Nell’evoluzione di questo settore rivestono un ruolo chiave le piattaforme digitali, punto d’incontro di domanda e offerta in cui convivono strutture alberghiere ed extra alberghiere. In questo nuovo scenario competitivo, sempre più “convergente”, Digital marketing extra alberghiero è una guida strategica che spiega come tutti possano ritagliarsi la propria nicchia di mercato.

      Indice

      Prefazione - L’autore - Ringraziamenti - Introduzione - PARTE I. L’ospitalità nell’era digitale - PARTE II. Strategie extra alberghiere per imprenditori ricettivi - PARTE III. Lavorare e fare business con le piattaforme digitale - PARTE IV. Gli strumenti del digital marketing per l’ospitalità - Bibliografia.

      Note biografiche

      Domenico Palladino è giornalista e consulente in digital marketing, con dieci anni di esperienza nei settori del travel e dell’hospitality. È direttore editoriale di “QualityTravel”, web magazine dedicato ai professionisti del turismo e degli eventi, e co-founder di BeeSmart, agenzia di comunicazione e digital PR. Cilentano di nascita, arriva a Milano nel 1997 dove diventa giornalista pubblicista e si laurea in economia aziendale in Bocconi. Fonda nel 2009 la web agency Pool Comunicazione con cui inizia a lavorare nel mondo del travel in diversi ruoli: social media specialist, digital project manager, giornalista e, oggi, consulente in comunicazione e marketing digitale per diverse realtà del mondo del turismo, dell’enogastronomia e degli eventi.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XX-268
      ISBN: 9788820389215
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820390143
      Prezzo: € 16,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820390143
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788836002436
      Prezzo: € 16,99

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

People-based marketing

Social media marketing

Fare marketing strategico usando il relationship marketing

Hotel distribution 2050

Raccontarsi online

Acquisire clienti con il funnel marketing

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine