LETTURE IN LINGUA

Leggere è la collana Hoepli di letture graduate in quattro lingue: inglese Reading, francese Lire, spagnolo Leer, tedesco Lesen, ed è strutturata in più serie per soddisfare le diverse esigenze didattiche di ciascun docente.
Ricche di immagini e illustrazioni, le varie serie propongono apparati didattici e dossier di approfondimento che consentono allo studente di acquisire una maggior competenza linguistica e di consolidare le conoscenze grammaticali.

5 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Jacob Grimm    Wilhelm Grimm   

      Der Froschkönig

      Niveau A1

      Eine schöne Prinzessin und ein Frosch sind die Protagonisten von dieser Geschichte. Sie verliert ihren Ball und sie machen einen Pakt. Sie mag den Frosch nicht, aber er will ihr Lieblingsfreund werden. Der Vater von der Prinzessin sagt: „Du musst den Pakt respektieren“. Die Situation ist also kompliziert. Aber der Frosch ist kein Frosch, sondern ein schöner Prinz. Die einfache Sprache, die Fußnoten, die Grammatik-und die Vokabelübungen machen den Text verständlich für die Deutschanfänger. Das Buch, mit Mp3-Download, enthält ein Dossier über das Essen, das Street Food und das Fast Food in Deutschland.

    • Wilhelm Busch   

      Max und Moritz

      Niveau A1

      Max und Moritz sind zwei Kinder, sie sind nicht gut und brav, gehen nicht gerne in die Schule, machen Scherze: Ihre Opfer sind vor allem Erwachsene: Frau Bolte, Herr Lämpel, Onkel Fritz und der Bäcker Otto; nach jedem Scherz lachen sie , aber am Ende lachen sie nicht mehr, die richtige Strafe wartet auf sie. Die einfache Sprache, die Fußnoten, die Grammatik-und die Vokabelübungen machen den Text verständlich für die Deutschanfänger. Das Buch, mit Mp3-Download, enthält ein Dossier über den Sport in Deutschland.

    • Waldemar Bonsels   

      Die Biene Maja

      Niveau A1

      L’ape Maja lascia l’alveare e vola via, curiosa di conoscere il mondo e le sue creature. Dopo molte avventure, scopre che i calabroni vogliono attaccare il suo alveare per distruggerlo, imprigionare la regina e rubare le scorte di miele. Ce la farà Maja a sventare l’attacco?

      Il racconto, scritto con un linguaggio semplice, è corredato di un apparato didattico e di dossier.

    • Jacob Grimm    Wilhelm Grimm   

      Rapunzel

      Niveau A1

      Due genitori amorevoli, una strega cattiva, una ragazza dai lunghi capelli biondi, una torre inaccessibile nel fitto del bosco, un principe, una storia d’amore... ma qual è il punto di partenza di questa storia complicata? I gustosi raperonzoli dell’orto di Gothel, la strega. Una storia emozionante, in cui, dopo molte peripezie, i buoni vinceranno.

      La fiaba è raccontata in una lingua semplice, comprensibile agli studenti con una conoscenza base del tedesco. L’apparato didattico e interessanti dossier completano il testo.

    • Johanna Spyri   

      Heidi

      Niveau A1

      Le Alpi svizzere sono il regno di Heidi, affidata alle cure del nonno che vive isolato: un universo ricco di avventure semplici; le caprette da condurre al pascolo con l’amico Peter, piante e animali da conoscere durante la bella stagione o quando il paesaggio è innevato. Ma affinché Heidi impari a leggere e scrivere, la zia Dete decide di mandarla a Francoforte, in Germania. Nella grande città la bambina sperimenterà sia l’amicizia con Klara, costretta su una sedia a rotelle, sia la severità della signorina Rottenmeier, la governante. La nostalgia per il nonno e di casa ha però il sopravvento e Heidi diventa sempre più triste e malinconica. Riuscirà a tornare tra le sue amate montagne? La storia, scritta con una lingua semplice e comprensibile anche ai principianti, è corredata di attività didattiche di varia tipologia: comprensione, grammatica, lessico e comunicazione, spesso di carattere ludico (giochi di parole, cruciverba, acrostici, indovinelli) e quindi fortemente motivanti. Completano l’opera quattro dossier: sulla Svizzera, sui suoi paesaggi e sui suoi prodotti tipici, su Francoforte e sulla Fiera del Libro e sul paese di Maiendorf, dove è stata ricostruita la casa di Heidi. Non mancano esercizi che si ispirano dichiaratamente agli esami di certificazione.