LETTURE IN LINGUA

Leggere è la collana Hoepli di letture graduate in quattro lingue: inglese Reading, francese Lire, spagnolo Leer, tedesco Lesen, ed è strutturata in più serie per soddisfare le diverse esigenze didattiche di ciascun docente.
Ricche di immagini e illustrazioni, le varie serie propongono apparati didattici e dossier di approfondimento che consentono allo studente di acquisire una maggior competenza linguistica e di consolidare le conoscenze grammaticali.

12 risultati trovati - pagina 1 di 2

    • Jerome K. Jerome   

      Three Men in a Boat

      Level B1

      This amusing story recounts a two-week holiday spent on the River Thames by three young men and a dog.

      While it describes their adventures, much of the fun is contained in stories which the young men tell.

      All the humourous incidents or situations are simple and realistic; they might happen to any of us as part of our daily life. The author also gives us historical and geographical information about the places they visit. Each chapter includes activities testing the four skills and some Pet-style exercises. The volume is further enriched by lexical notes, grammar points, internet projects, dossiers and ends with a final text with Pet-style level B1 activities.

      The volume is accompanied by a full recording of the text and online keys to the activities.

    • Charlotte Brontë   

      Jane Eyre

      Level B1

      The spirited young orphan, Jane Eyre, begins her journey in the home of her uncle and heartless aunt. She is soon sent off to a charity school where she finds cruelty once again.

      When she decides to work as a governess for the rich but moody Rochester, she enters a world of locked doors and strange happenings. Here in this house of hidden secrets she finds unexpected happiness, but only for a short time. Tragedy returns, forcing her to leave Rochester’s home and face a hostile world. Will she ever find the true love and independence she is looking for?

      The text includes a variety of activities for the four skills and dossiers to explore and expand the cultural and historical aspects associated with the story. The volume also provides a recording of some parts of the text.

    • George Orwell   

      Animal farm

      Level B1

      Animal Farm, with its combination of political allegory and children’s fairy tale, still fascinates readers all over the world. When the animals on Manor Farm overthrow their human master, they attempt to create a utopian state which will give them freedom and equality and be an example to the rest of the world. However, they soon discover that some animals are more equal than others. Orwell explores the dark side of human nature showing how greed and selfishness can lead to tyranny if people are not aware of what is happening around them.

      This apparently simple novella gives a clear picture of how power corrupts and how easy it is to manipulate the truth, themes which are just as relevant today as they were in 1945.

    • Anonimo   

      Beowulf

      Level B1

      Beowulf è l’eroe forte e coraggioso di un poema epico anglosassone di un autore anonimo. Dalla Svezia, Beowulf si reca in Danimarca in aiuto del vecchio re vittima degli attacchi di Grendel, un mostro sanguinario, che semina il terrore nella sua reggia. Dopo aver ferito a morte Grendel, e dopo aver affrontato coraggiosamente la violenza vendicatrice della made di Grendel, Beowulf ritorna in Svezia dove diventa re e regna a lungo finché un altro mostro lo riporterà in combattimento.

      Il volume è corredato di apparato didattico, registrazione audio e tre dossier di espansione.

    • William Shakespeare   

      A Midsummer Night’s Dream

      Level B1

      A Midsummer Night’s Dream è una delle commedie più famose e rappresentate di William Shakespeare. Nelle imminenti nozze tra Teseo, duca d’Atene, e Ippolita, regina delle Amazzoni, alcuni artigiani-attori preparano una recita per l’occasione, mentre Titania e Oberon, rispettivamente regina e re delle fate, sono in lite fra loro e assistono nel bosco, tra un dispetto e l’altro, all’incontro tra amanti incompresi e amanti in fuga. Equivoci, malintesi, folletti dispettosi e creature magiche sono gli ingredienti ideali per questa commedia divertente, dove il mondo reale interagisce con il mondo fantastico del sogno.

    • William Shakespeare   

      Othello

      Level B1

      Othello è il protagonista di questo dramma di William Shakespeare composto intorno al 1604. Tra i capolavori del teatro shakespeariano, l’opera è famosa come la tragedia della gelosia, anche se molti altri temi, quali invidia, odio e tradimento si intrecciano nella trama. La tragedia comincia con lo scandalo causato dalla fuga della bella Desdemona con Othello, un generale di pelle nera al servizio della Repubblica di Venezia. Othello è profondamente innamorato di Desdemona ed è da lei riamato. È il suo luogotenente, Iago, a turbare questa armonia tessendo una complicata trama per far credere al suo generale che Desdemona lo tradisca.

    • Mark Twain   

      The Diaries of Adam and Eve

      Level B1

      Reinvenzione umoristica del primo capitolo della storia biblica, non è un’opera religiosa, ma una storia raccontata da chi ha sempre fatto del senso dell’umorismo la sua unica religione. La versione ironica e fiabesca dell’incontro tra Adamo ed Eva è caratterizzata da tutti gli stereotipi dell’uomo moderno, come se la coppia vivesse ai nostri giorni. Adamo, facilmente irritabile e dai modi un po’ rozzi, è infastidito dalla presenza di Eva, che lo segue incuriosita, parlando ininterrottamente e dando un nome a tutte le cose. Eva è romantica, vanitosa, chiacchierona. Adamo è cinico, solitario e rude. Il loro incontro sembra destinato al disastro e la nascita del piccolo Caino non pare migliorare la situazione: Adamo non vuole riconoscerlo come figlio, perché ai suoi occhi è solo uno strano animale. Entrambi sono intimamente convinti che il proprio genere sessuale sia “il più intelligente”, ma anche, per qualche inspiegabile motivo, di non poter fare a meno uno dell’altro. Accompagnano la lettura attività didattiche volte alla comprensione del testo, esercizi grammaticali e di produzione scritta e orale. Allegato al volume il CD-Audio con la registrazione del testo.

    • Scott Wheeldon   

      The Beatles

      Level B1

      I volumi della serie Biografie raccontano attraverso un linguaggio semplice ma coinvolgente le tappe più significative della vita dei grandi personaggi.

      Una biografia appassionante sui 4 baronetti di Liverpool, ricca di aneddotti più o meno noti, da leggere tutta d’un fiato. Dagli esordi al successo con la Beatlemania, fino allo scioglimento del gruppo e alla morte tragica di Jonh Lennon. I Beatles hanno segnato un’epoca non solo nella musica, ma anche nel costume, nella moda e nella pop art. A distanza di vari decenni dal loro scioglimento ufficiale e con oltre un miliardo di dischi venduti, i Beatles contano ancora un enorme seguito e numerosissimi fan club in ogni parte del mondo.

      Ogni sequenza di lettura è seguita da attività didattiche con esercizi di comprensione, grammatica e lessico. Completano il volume dossier di approfondimento (CLIL) e il CD-Audio.

    • Charles Dickens   

      Oliver Twist

      Level B1

      Oliver Twist, dopo aver trascorso i suoi primi nove anni in un orfanotrofio per poveri, maltrattato e soffrendo la fame, viene assunto in un’impresa di pompe funebri. Stanco per le vessazioni subite fugge e arriva a Londra dove inizialmente si unisce a una banda di ladruncoli che vive nei bassifondi della città per poi essere ospitato dal signor Brownlow e ancora essere riacciuffato dal gruppo di ladri. Dopo al­tre peripezie Oliver incontra sua zia Rose che alla fine del romanzo insieme a lui sarà adottata dal signor Brownlow. Uno dei più celebri romanzi di Dickens è raccontato sotto forma di fumetto per avvicinare gli studenti alla letteratura e alla lingua inglese. Alla fine della storia un apparato didat­tico a colori propone un piccolo glossario, esercizi di comprensione, di ampliamento del vocabolario e di rinforzo della grammatica orientati alla preparazione del Pet. Conclude il volume il dossier Dickens and his time (CLIL).

    • William Shakespeare   

      Romeo and Juliet

      Level B1

      Romeo and Juliet è una tra le più famose e rappresentate tragedie di William Shakespeare. Ambientata nella Verona del Cinquecento, narra la contrastata storia d’amore di due giovani le cui famiglie nu­trono un odio profondo l’una nei confronti dell’altra. Romeo, figlio ed erede della famiglia Montecchi, e Juliet Capuleti, innamoratisi perdutamente durante una festa, sono coscienti del loro triste destino. Solo la tragica morte dei due amanti, uniti per sempre nell’eternità, riconcilierà le due famiglie nemiche. Proposta in un linguaggio semplificato e moderno, la trama non perde il suo fascino e il lettore può apprendere la lingua inglese grazie anche al ricco apparato didattico, avvicinandosi al contempo a un classico della letteratura. Completano il volume note lessicali, dossier di approfondimento (CLIL) e il CD-Audio.