Autore: Vito Bonanno

2 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Fabrizio Cerri    Lorenzo Arco    Vito Bonanno    Elena Cossu   

      Tecnologie e progettazione di sistemi informatici e di telecomunicazioni

      Per l'articolazione Telecomunicazioni degli Istituti Tecnici settore Tecnologico

      il volume 2 di Tecnologie e progettazione di sistemi informatici e di telecomunicazioni è un’opera ricca di contenuti e apparati didattici.

      • Una prima sezione teorica consente di acquisire le conoscenze di base, attraverso una esposizione con linguaggio diretto, chiaro e sintetico, integrata da esempi chiarificatori e portatori di elementi di interesse e attualità.

      • Una seconda sezione di schede laboratoriali (Esercitazioni pratiche) su singola o doppia pagina guida alla realizzazione di esperimenti e applicazioni, sia in modalità virtuale che materiale.

      • A fine modulo sono presenti schede di verifica dei contenuti con domande a risposta chiusa, ciascuna scheda relativa a un’unità.

      • Al termine del volume è presente una sezione di schede di progetti sommativi, che guidano gli studenti alla realizzazione di progetti.

    • Fabrizio Cerri    Vito Bonanno   

      Tecnologie e progettazione di sistemi informatici e di telecomunicazioni

      Per l'articolazione Telecomunicazioni degli Istituti Tecnici settore Tecnologico

      L’opera, ripartita in tre volumi, è rivolta al secondo biennio e quinto anno, degli Istituti Tecnici a indirizzo Informatica e telecomunicazioni, articolazione Telecomunicazioni.
      Ogni capitolo è formato da tre sezioni:
      • una sezione teorica con richiami sintetici ma esaurienti dei concetti, supportati da numerosi disegni esplicativi ed esempi;
      • numerose schede applicative laboratoriali con attività pratiche realizzabili mediante computer, simulatore o componenti e strumenti di misura;
      • una verifica delle conoscenze con scopo di autovalutazione.
      Al termine di ogni volume è presente una sezione di schede di attività progettuali, che guidano lo studente nella realizzazione del progetto. Al termine di ogni scheda sono proposte espansioni dell’attività con sintetici suggerimenti, per consentire allo studente di completare il percorso progettuale in autonomia, rendendolo parte attiva del processo di apprendimento.