• Volume

    • Strategie di marketing
      • Descrizione
      • Indice
      • My Book Box
      • Note biografiche
    • Gianluca Buganè      Veronica Fossa     

      Strategie di marketing - Volume plus. Settore moda

      • Descrizione
      • Indice
      • My Book Box
      • Note biografiche

      Contenuto volume

      Strategie di marketing plus è un testo agile e completo, aggiornato agli ultimi sviluppi del marketing, ricco di contenuti e apparati didattici.

      • È suddiviso in Unità di Apprendimento, ciascuna organizzata in Lezioni nelle quali gli argomenti sono affrontati attraverso paragrafi brevi, evidenziazione dei termini e dei concetti più importanti, schemi riassuntivi e tabelle.

      • Ogni Lezione contiene numerosi casi di studio aggiornati (Zoom on fashion) per favorire la comprensione della realtà aziendale e rubriche (In pratica) con esercizi guidati per valutare le conoscenze e sviluppare abilità.

      • Una sintesi testuale finale (Check-list) rende immediata l’individuazione dei punti chiave della trattazione.

      • Ogni Unità di Apprendimento si conclude con una sintesi visiva dei contenuti (Road map), la sezione 100% Expert con un caso di studio e compiti di realtà.

      • Al termine del volume è inserita una raccolta dei principali termini di marketing della moda (Must have) al fine di agevolare la lettura dei contenuti in itinere e consolidare l’apprendimento dei concetti di base della disciplina.

      • Particolare attenzione è riservata ai temi relativi alla sostenibilità ambientale, in riferimento anche agli obiettivi dell’Agenda 2030.

      Indice

      Interpretare il sistema moda: Il sistema moda italiano - La filiera produttiva. Inquadrare le attività di marketing delle imprese moda: Marketing, mercato e mercato obiettivo. Applicare gli strumenti del marketing operativo: Il prodotto e la marca - Il prezzo - La distribuzione - La promozione. Le parole chiave del marketing della moda.

      Note biografiche

      Gianluca Buganè, esperto di marketing strategico e operativo in aziende del settore moda-abbigliamento, svolge attività di consulenza ed è docente di discipline economico-aziendali. Già autore Hoepli di Ufficio marketing & comunicazione (2006).

      Veronica Fossa, esperta di processi formativi e autrice di numerosi testi, svolge attività di consulenza ed è docente di discipline economico-aziendali.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 21 x 28,5
      Pagine: XII-148, Colori
      ISBN: 9788836006014
      Prezzo: € 10,90

    Formati digitali

    • Piattaforma: bSmart
      ISBN: 9788836006021
      Prezzo: € 8,18