• Opera

    • Andrea Testa      Carmelo Samperi     

      Performance ADS con Google e Facebook

      Il ruolo dell'advertising nel marketing omnicanale

    • Performance ADS con Google e Facebook
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Andrea Testa      Carmelo Samperi     

      Performance ADS con Google e Facebook

      Il ruolo dell'advertising nel marketing omnicanale

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Google e Facebook Ads sono la risposta “olistica” al superamento delle sole piattaforme di keyword advertising e dell’uso esclusivo dei motori di ricerca come strumenti di marketing vincenti. Oggi, infatti, a essere indispensabili sono le strategie omnicanale: YouTube, Instagram, Messenger e WhatsApp devono essere tutti compresi in un’unica strategia di marketing perché diventi veramente efficace.

      Questo manuale aggiornato alle ultime modifiche delle piattaforme di advertising consente di apprendere gli strumenti tattici in materia di funnel marketing e advertising messi a disposizione da Google e Facebook.

      Dai marketer f reelance ai piccoli medi imprenditori, fino ai responsabili advertising di grandi aziende e multinazionali, tutti i professionisti troveranno in questo libro soluzioni strategiche e operative – oltre ad alcuni casi di studio – pensate appositamente per ottimizzare le proprie strategie di marketing, inserendo la giusta piattaforma di advertising in ogni gradino del customer journey.

      Indice

      Introduzione di Guido di Fraia - Da AdWords a Google Ads - Il marketing olistico - Il nuovo ruolo della Search - Quanti modi di fare awareness - Facebook & co. - Machine learning e intelligenza artificiale (a cura di Alessio Semoli) - L’Advertising su Facebook e Instagram - Creazione di ads su Facebook: livello campagne - Creazione di ads su Facebook: livello gruppi di inserzioni - Creazione di ads su Facebook: livello inserzioni - Personalizzazione e misurabilità - Misurare le performance - Tanti errori da non fare - Bibliografia - Ringraziamenti - Gli autori

      Note biografiche

      Andrea Testa lavora nel mondo web dal 1993. All’inizio degli anni 2000 è uno dei primi in Italia ad addomesticare le piattaforme di keyword advertising. Oggi è apprezzato Product Expert di Google Ads, incarico che ricopre dal 2010 e che gli ha permesso di ottenere importanti premi e riconoscimenti. Con la sua agenzia, Blubit, è inoltre ambassador di Google e Premier Partner. Docente alla IULM e formatore da più di 20 anni, è consulente per agenzie di digital marketing e importanti aziende italiane.

      Carmelo Samperi si occupa di web dal 1998. Negli ultimi anni ha focalizzato i suoi studi e la sua attività di ricerca sulle tendenze e le logiche di utilizzo dei canali digitali e del Social Media Advertising. Docente e formatore in Digital Marketing, Social Media Marketing, Social Advertising, dal 2012 è professore a contratto presso l’Università IULM di Milano con un corso in Mobile Marketing. All’insegnamento affianca da sempre un’attività di consulenza per numerose aziende per lo sviluppo e la gestione di strategie di marketing e progetti di comunicazione orientati agli obiettivi di business.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XIV-258
      ISBN: 9788820396466
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820398163
      Prezzo: € 18,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820398163
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego