• Opera

    • Susana Alonso     

      Digital wine marketing

      Guida alla promozione online del vino e dell'enoturismo

    • Digital wine marketing
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Susana Alonso     

      Digital wine marketing

      Guida alla promozione online del vino e dell'enoturismo

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Una guida pratico-teorica per sviluppare e gestire una moderna strategia di comunicazione e marketing del vino.

      Digital wine marketing presenta in maniera sistematica e integrata tutti gli elementi fondamentali per creare e far crescere una “cantina digitale”: dal sito web ai social media, dal content marketing alla brand identity, dall’influencer marketing alla formazione, dalle sponsorizzazioni ai negozi online. In chiusura un capitolo dedicato all’enoturismo, dal taglio sia legislativo sia esperienziale, e un’appendice che analizza il mondo del vino ai tempi del Covid-19.

      La completezza dei temi trattati contribuisce a rendere il manuale un testo di riferimento per tutti i produttori di vino, i marketer, gli operatori commerciali, i blogger e wine lover.

      Indice

      Il vino nel mondo e in Italia - Comunicazione digitale del vino - Ascoltare la rete - Il sito web, il blog e la newsletter - Costruire e comunicare la brand identity di una cantina - Social Wine: Facebook - Social Wine: Instagram - Social Wine: Twitter, Google My Business e LinkedIn - Influencer marketing e formazione nel mondo del vino - Vendere vino online: ecommerce, wine club e automazione - Dal web all’esperienza offline: gli eventi del vino - Enoturismo: legislazione ed esperienze - Appendice.

      Note biografiche

      Susana Alonso vive fra la Sardegna e Buenos Aires ed è digital marketer del vino e sommelier. Nel 2015 ha fondato Sorsi di web, agenzia web che si occupa di strategie di comunicazione digitale per le cantine e nel 2020 Vigne Digitali, un servizio di sviluppo di siti web con ecommerce e wine club integrati.

  • Formati libro

    Prodotto non acquistabile
    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Colori
      Pagine: 304
      ISBN: 9788820394295
      Prezzo: € 26,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836003921
      Prezzo: € 21,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836003921