Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Oltre un milione di copie vendute per uno dei bestseller internazionali senza tempo in tema di investimenti.
Un libro in cui Lynch, il gestore patrimoniale statunitense di maggior successo, racconta in che modo l'investitore medio possa surclassare i professionisti semplicemente sfruttando al meglio le proprie conoscenze. Secondo Lynch, infatti, le opportunità si trovano dappertutto: che si sia al supermercato o sul posto di lavoro, entriamo in contatto in ogni momento con prodotti e servizi. Se concentriamo la nostra attenzione verso i migliori di essi, è possibile scovare delle società nelle quali investire prima che esse vengano individuate dagli analisti professionisti.
Quando gli investitori riescono a entrare nel gioco in anticipo, possono imbattersi nei cosiddetti tenbagger, termine coniato da Lynch che indica i titoli il cui valore è aumentato dieci volte a partire dall’investimento iniziale. Una manciata di tenbagger permetterà a un normalissimo portafoglio azionario di avere performance eccezionali.
In collaborazione con John Rothchild, noto giornalista finanziario di Time e Fortune, Lynch fornisce al lettore consigli facili da seguire al fine di individuare i titoli migliori e scartare invece quelli senza alcuna prospettiva di crescita, tramite un'attenta analisi dei bilanci societari andando a scovare i numeri che davvero contano. Fornisce inoltre preziose linee guida per investire in società cicliche, in fase di ripresa o caratterizzate da rapida crescita.
Scegliere bene le azioni - Sembra gioco d'azzardo, vero? - Alla ricerca dei Tenbagger - Il titolo perfetto, che affare! - Titoli che eviterei - Ricavi, Ricavi, Ricavi - I dati da conoscere - Progettare il portafoglio - Il momento migliore per vendere e comprare - Le dodici cose più stupide (e pericolose) che si dicono sul prezzo delle azioni - Opzioni, futures, posizioni corte.
Peter Linch è il vicepresidente di Fidelity Management & Research Company e fa parte del Consiglio di Fondazione dei fondi di Fidelity. Lynch è stato gestore del Fidelity Magellan Fund, il fondo che ha conseguito i migliori risultati al mondo sotto la sua guida.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti