Un manuale, riccamente illustrato, che spiega come qualsiasi business possa trasformarsi in modo esponenziale, permettendo alle organizzazioni di accelerare il loro cambiamento e di superare gli ostacoli verso il successo.
La sfida principale del business di oggi è l'adattamento all'accelerazione del cambiamento tecnologico e globale. Nel suo bestseller mondiale Exponential Organizations, Ismail ha già descritto un nuovo tipo di organizzazione che prospera in mezzo ai cambiamenti radicali del mondo. Da allora, egli ha aiutato le imprese a cambiare radicalmente i propri settori di attività applicando i principi di Exponential Organization (ExO). Da questo lavoro è emerso il processo di trasformazione per diventare un'Organizzazione Esponenziale (ExO) e navigare nella disruption del mercato.
Aziende come Visa, Procter & Gamble, HP e Black & Decker hanno già beneficiato del processo ExO. La trasformazione esponenziale è difatti una risorsa irrinunciabile per tutte le aziende, tradizionali o startup, che vogliono crescere nel tempo.
L'edizione italiana del libro è a cura di Francesco Derchi, docente di digital marketing alla Geneva Business School e coautore di Digital Skills (Hoepli 2018).