0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    FOREIGN RIGHTS CATALOGUE SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Andrea Fontana     

      Storytelling d’impresa

      La nuova guida definitiva verso lo storymaking

    • Storytelling d’impresa

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • Articoli COMMHOEPLI.IT
    • Andrea Fontana     

      Storytelling d’impresa

      La nuova guida definitiva verso lo storymaking

      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Cultura d'impresa
      • Edizione
      • Seconda
      • Data pubblicazione
      • 09/2020
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Cultura d'impresa
      • Edizione
      • Seconda
      • Data pubblicazione
      • 09/2020
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Cultura d'impresa
      • Edizione
      • Seconda
      • Data pubblicazione
      • 09/2020
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • Articoli COMMHOEPLI.IT

      Descrizione

      Viviamo in un tempo in cui il racconto è diventato una piattaforma di vita e lavoro. Raccontiamo, per posizionare un prodotto, per orientare un’economia, per guidare il pubblico impaurito durante una pandemia. Tutti i giorni siamo ormai protagonisti di battaglie narrative dove lo scontro non è più soltanto sulla qualità, la velocità, la relazione, i social media, ma anche e soprattutto sulla narrazione che si fa del proprio mondo: di marca, prodotto, vita.

      Cosa vuol dire raccontare in questi termini? Il testo, in questa seconda edizione aggiornata e rivista, è pensato per dare una risposta ed essere così una guida completa allo Storytelling d’impresa che si trasforma oggi in Storymaking: non solo racconto ma anche testimonianza concreta della propria narrazione, un nuovo attivismo di marca personale o aziendale.

      L’opera, completa di molti casi studio ed esempi pratici, spiega in dettaglio le tecniche, i processi e gli strumenti dello Storytelling individuale e del Corporate Storytelling, indispensabile per raccontarsi su mercati saturi come quelli aziendali. Perché le storie vanno cercate, inseguite, trovate, raccontate e infine fatte vivere.

      Indice

      Il perché: condizioni essenziali per fare storytelling e avere readership - Il cosa: know-how e conoscenze base per fare storytelling - Il dove: le aree di applicazione e le competenze dello storytelling. Tra individuo e organizzazione - Il come: processi, strumenti e format dello storytelling.

      Note biografiche

      Andrea Fontana, sociologo della comunicazione e dei media narrativi, è il pioniere dello storytelling in Italia. Con le sue ricerche e i suoi lavori ha introdotto nel nostro Paese il dibattito teorico e operativo sulla “narrazione d’impresa”. Imprenditore innovativo, è co-fondatore e presidente del gruppo Storyfactory che aiuta aziende, organizzazioni e personalità pubbliche a raccontare meglio i propri brand organizzativi e personali, i propri prodotti e/o servizi. Dirige il Master di I livello in Marketing Utilities & Storytelling Techniques all’Università di Pavia, è docente di “Corporate Storytelling” presso la stessa Università e di Visual Narrative for Business all’Università IULM. TEDx Speaker è anche Premio Curcio alla cultura 2015 e alla Divulgazione Scientifica nazionale 2019. Tra le sue pubblicazioni recenti: Fake-news, sicuri che sia falso? (Hoepli, 2018), Regimi di verità (Codice, 2019), Ballando con l’Apocalisse (Roi, 2020).

      Articoli COMMHOEPLI.IT

      La lettura del lettore per uno storytelling efficace
      Articoli COMMHOEPLI.IT
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XXII-242
      ISBN: 9788820396299
      Prezzo: € 26,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820398842
      Prezzo: € 16,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820398842

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Il ministero del buon senso

Raccontarsi online

House of Brands

Neurofood

Comunicare la sostenibilità

Fanocracy

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail info@hoepli.it
DIREZIONE, AMMINISTRAZIONE & REDAZIONE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO VENDITE AI LIBRAI, UFFICIO PROPAGANDA SCOLASTICA & MAGAZZINO
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
DIVISIONE UNIVERSITARIA
Tel. +39 02 864871 Mail promozione.universita@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • COMMHOEPLI.IT
  • HOEPLI.IT
  • RETE AGENTI DI VENDITA
  • DISTRIBUZIONE
  • GESTIONE COOKIE
  • PROPAGANDA SCOLASTICA
  • PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine