0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT MANUALIHOEPLI.IT HOEPLIPUBLISHING.IT SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROMOZIONE UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    FOREIGN RIGHTS CATALOGUE SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT MANUALIHOEPLI.IT HOEPLIPUBLISHING.IT SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Andrea Fontana     

      Storytelling d’impresa

      La nuova guida definitiva verso lo storymaking

    • Storytelling d’impresa

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Andrea Fontana     

      Storytelling d’impresa

      La nuova guida definitiva verso lo storymaking

      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetto
      • Marketing & Comunicazione
      • Edizione
      • Seconda
      • Data pubblicazione
      • 09/2020
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetto
      • Marketing & Comunicazione
      • Edizione
      • Seconda
      • Data pubblicazione
      • 09/2020
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetto
      • Marketing & Comunicazione
      • Edizione
      • Seconda
      • Data pubblicazione
      • 09/2020
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Viviamo in un tempo in cui il racconto è diventato una piattaforma di vita e lavoro. Raccontiamo, per posizionare un prodotto, per orientare un’economia, per guidare il pubblico impaurito durante una pandemia. Tutti i giorni siamo ormai protagonisti di battaglie narrative dove lo scontro non è più soltanto sulla qualità, la velocità, la relazione, i social media, ma anche e soprattutto sulla narrazione che si fa del proprio mondo: di marca, prodotto, vita.

      Cosa vuol dire raccontare in questi termini? Il testo, in questa seconda edizione aggiornata e rivista, è pensato per dare una risposta ed essere così una guida completa allo Storytelling d’impresa che si trasforma oggi in Storymaking: non solo racconto ma anche testimonianza concreta della propria narrazione, un nuovo attivismo di marca personale o aziendale.

      L’opera, completa di molti casi studio ed esempi pratici, spiega in dettaglio le tecniche, i processi e gli strumenti dello Storytelling individuale e del Corporate Storytelling, indispensabile per raccontarsi su mercati saturi come quelli aziendali. Perché le storie vanno cercate, inseguite, trovate, raccontate e infine fatte vivere.

      Indice

      Il perché: condizioni essenziali per fare storytelling e avere readership - Il cosa: know-how e conoscenze base per fare storytelling - Il dove: le aree di applicazione e le competenze dello storytelling. Tra individuo e organizzazione - Il come: processi, strumenti e format dello storytelling.

      Note biografiche

      Andrea Fontana, sociologo della comunicazione e dei media narrativi, è il pioniere dello storytelling in Italia. Con le sue ricerche e i suoi lavori ha introdotto nel nostro Paese il dibattito teorico e operativo sulla “narrazione d’impresa”. Imprenditore innovativo, è co-fondatore e presidente del gruppo Storyfactory che aiuta aziende, organizzazioni e personalità pubbliche a raccontare meglio i propri brand organizzativi e personali, i propri prodotti e/o servizi. Dirige il Master di I livello in Marketing Utilities & Storytelling Techniques all’Università di Pavia, è docente di “Corporate Storytelling” presso la stessa Università e di Visual Narrative for Business all’Università IULM. TEDx Speaker è anche Premio Curcio alla cultura 2015 e alla Divulgazione Scientifica nazionale 2019. Tra le sue pubblicazioni recenti: Fake-news, sicuri che sia falso? (Hoepli, 2018), Regimi di verità (Codice, 2019), Ballando con l’Apocalisse (Roi, 2020).

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XXII-242
      ISBN: 9788820396299
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820398842
      Prezzo: € 17,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820398842
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A. - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli 5, 20121 Milano - Italy
Tel. +39 02 864871 - fax +39 02 8052886
info@hoepli.it
P.IVA 00722360153
Iscrizione registro imprese: 00722360153 – Milano
  • DIREZIONE, AMMINISTRAZIONE & REDAZIONE

    Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano

    Tel. +39 02 864871 - Fax +39 02 8052886
    hoepli@hoepli.it

  • UFFICIO STAMPA

    Tel. +39 02 864871
    press@hoepli.it

  • UFFICIO VENDITE AI LIBRAI, UFFICIO PROPAGANDA SCOLASTICA, MAGAZZINO

    Via G. Mameli, 13 - 20129 Milano

    Tel. +39 02 733142 / +39 02 70126381

    Fax. +39 02 7382084

    orders@hoepli.it

  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLITEST.IT
  • COMMHOEPLI.IT
  • MANUALIHOEPLI.IT
  • HOEPLIPUBLISHING.IT
  • HOEPLI.IT
  • RETE AGENTI DI VENDITA
  • PROPAGANDA SCOLASTICA
  • DISTRIBUZIONE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine