0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    FOREIGN RIGHTS CATALOGUE SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Management
  • Opera

    • Paul Polman      Andrew Winston     

      Net positive

      Un business etico per una crescita sostenibile e profittevole

    • Net positive

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Paul Polman      Andrew Winston     

      Net positive

      Un business etico per una crescita sostenibile e profittevole

      • Soggetti
      • Business & Economia | Management | Sostenibilità
      • Libro in preparazione
      • Soggetti
      • Business & Economia | Management | Sostenibilità
      • Libro in preparazione
      • Soggetti
      • Business & Economia | Management | Sostenibilità
      • Libro in preparazione
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Un libro emblematico in cui i guru del business, Paul Polman e Andrew Winston, demoliscono cinquant'anni di dogmi aziendali, svelando per la prima volta alcune lezioni essenziali tratte dall'esperienza di Unilever e da altre aziende pioniere sul modo in cui trarre profitto contribuendo a risolvere i problemi del mondo, anziché crearli.

      Net positive è molto più di un libro, è un movimento globale portato avanti da un numero crescente di aziende e dai loro CEO in risposta alle richieste non solo dei lavoratori, ma di tutta la società civile, in tema di sostenibilità, pari opportunità di etnia e di genere, uguaglianza sociale e diritti umani.

      I capitoli offrono una chiara mappa per trasformare le aziende in imprese "net positive". Un'azienda net positive migliora la vita di tutti coloro con cui viene in contatto, incrementando il guadagno degli azionisti; si assume la responsabilità di tutti gli impatti sociali e ambientali, conducendo a una cultura più umana e orientata al purpose; collabora con la concorrenza e i governi per promuovere un cambiamento trasformativo.

      Può sembrare una fantasia utopistica, ma non è così: esistono leader coraggiosi che già oggi stanno rendendo reale questo processo. Net positive, con la sua visione e le storie coinvolgenti che racconta, stabilisce alcuni principi e prassi grazie a cui far avanzare il cambiamento e la trasformazione su larga scala di cui il mondo ha un disperato bisogno.

      Indice

      Chi rompe il mondo paga, ma i cocci sono suoi - Quanto ti interessa? - Scopri l'anima dell'azienda - Passare i confini - Essere un libro aperto - Creare fiducia e trasparenza - Creare partnership con sinergie ed effetti moltiplicatori - Reset a livello di sistema e sostegno al net positive - Gestire i problemi di cui nessuno vuol parlare... ma che si possono evitare - La cultura come collante - Un mondo net positive.

      Note biografiche

      Paul Polman è uno dei promotori degli obiettivi globali stabiliti dall'ONU. Dal 2009 al 2019 è stato CEO di Unilever ed è stato descritto dal «Financial Times» come "uno dei CEO più straordinari dell'ultimo decennio".

      Andrew Winston è uno dei leader di pensiero più importanti al mondo per quanto riguarda il business sostenibile. È coautore di Green to Gold (Wiley, 2009) e autore di The Big Pivot (HBRP, 2014).

  • Formati libro

    • Rilegato
      Dimensioni: 15 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: 348
      ISBN: 9788836010776
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836010783
      Prezzo: € 17,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836010783

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

La sostenibilità è un'impresa

Comunicare la sostenibilità

Future of work: le persone al centro

Trasformazione esponenziale

Strategia lean lifestyle

Atlante geopolitico dell’acqua

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail info@hoepli.it
DIREZIONE, AMMINISTRAZIONE & REDAZIONE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO VENDITE AI LIBRAI, UFFICIO PROPAGANDA SCOLASTICA & MAGAZZINO
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
DIVISIONE UNIVERSITARIA
Tel. +39 02 864871 Mail promozione.universita@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • COMMHOEPLI.IT
  • HOEPLI.IT
  • RETE AGENTI DI VENDITA
  • DISTRIBUZIONE
  • GESTIONE COOKIE
  • PROPAGANDA SCOLASTICA
  • PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine