0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Giuseppe Fierro     

      Marketing e management delle imprese di ristorazione

      Guida pratica per una gestione efficiente e di qualità di ristoranti, bar, aziende di catering e banqueting

    • Marketing e management delle imprese di ristorazione

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Giuseppe Fierro     

      Marketing e management delle imprese di ristorazione

      Guida pratica per una gestione efficiente e di qualità di ristoranti, bar, aziende di catering e banqueting

      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 04/2015
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 04/2015
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 04/2015
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Rivolto ai professionisti e agli studenti del settore enogastronomico, il volume è una guida pratica alla gestione dell’area Food & Beverage nelle varie tipologie di aziende ristorative. Il testo inizia affrontando il marketing della ristorazione, mercato di non facile lettura e programmazione per le innumerevoli variabili culturali e socioeconomiche che sottostanno alle motivazioni d’acquisto del cliente. Segue, quindi, con particolare attenzione alla pianificazione e al controllo operativo dei costi, un’accurata analisi guidata del processo di management nei settori ristorante e banqueting con la gestione dei reparti sala, cucina e magazzino, bar e cantina. Completa il volume l’approfondimento di argomenti strettamente tecnico-professionali relativi alla gastronomia internazionale, alla cucina regionale e alle nostre eccellenze alimentari, alla cucina vegetariana e vegana, alle allergie e alle intolleranze alimentari.

      Indice

      Target e comportamenti d’acquisto - Fabbisogno e determinazione dei costi della manodopera - I test di resa alimentare in cucina - La percentuale food-cost operativa - I costi beverage - Le previsioni ricavi - La pianificazione, il controllo e la valutazione dei risultati economici nella banchettistica - La degustazione e l’abbinamento del vino, della birra e dell’acqua minerale col cibo - Il vino biologico e biodinamico - I liquori e i distillati

      Note biografiche

      Giuseppe Fierro, sommelier professionista, è docente alla Scuola Professionale Alberghiera Cesare Ritz di Merano. Per parecchi anni si è occupato anche di progettazione di corsi di formazione post-qualifica e post-diploma per l’area ristorativa e turistico-ricettiva. Per Hoepli ha pubblicato i volumi Food & Beverage Management (2006) e Banqueting Management (2010).
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 19,5 x 26
      Pagine: XVI-208
      ISBN: 9788820367084
      Prezzo: € 29,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820369903
      Prezzo: € 22,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820369903

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Risto boom

Brand admiration

House of brands

La sostenibilità è un'impresa

Il branding agile e la formula della fiducia

Neurofood

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine