• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Management
  • Opera

    • Peter May      Thomas Ingelfinger     

      Le aziende familiari

      Strategie per il successo

    • Le aziende familiari

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Peter May      Thomas Ingelfinger     

      Le aziende familiari

      Strategie per il successo

      • Soggetti
      • Management | Personal development | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 09/2015
      • Soggetti
      • Management | Personal development | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 09/2015
      • Soggetti
      • Management | Personal development | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 09/2015
      • Soggetti
      • Management | Personal development | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 09/2015
      • Soggetti
      • Management | Personal development | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 09/2015
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Le aziende familiari costituiscono la forma più antica e importante di organizzazione dell’attività imprenditoriale. Oltre l’80% delle aziende nel mondo sono imprese familiari e coniugano così il principio capitalistico con il principio dinastico della comunità familiare. Italia e Germania, per esempio, sono entrambe culle importanti di imprese familiari. Le aziende italiane eccellono nelle classifiche mondiali per quanto riguarda l’anzianità di fondazione: sei tra le prime dieci, infatti, sono italiane. Ma da cosa è dato il successo delle imprese familiari? Quali particolari punti di forza possono mettere in gioco? E quali sfide devono affrontare? A queste domande rispondono gli autori di questo libro, ricco di analisi approfondite, testimonianze di imprenditori di successo e, al tempo stesso, di piacevole lettura. Prefazione di Elena Zambon, Presidente AIdAF - Associazione Italiana delle Aziende Familiari. Postfazione di Guido Corbetta, Professore ordinario di Strategia aziendale, Università Bocconi di Milano

      Indice

      Le aziende familiari sono diverse - La proprietà come chiave della diversità - Tempo per un cambiamento paradigmatico - Perché le imprese familiari hanno bisogno di strategie particolari - La leadership strategica - Il finanziamento - La corporate governance - Perché i proprietari hanno bisogno di proprie strategie - Porre le giuste domande - Trovare le risposte con la strategia proprietaria - Epilogo - Note - Codice tedesco di governance per le aziende familiari - Postfazione di Guido Corbetta

      Note biografiche

      Peter May è uno dei maggiori esperti in tema di imprese familiari ed è consulente di alcune delle più importanti aziende familiari tedesche. Fondatore di Intes Akademie für Familienunternehmen di Bonn, è stato tra l’altro tra i responsabili della stesura del Codice tedesco di governance per le imprese familiari.

      Thomas Ingelfinger è membro dell’executive board del gruppo Beiersdorf e da 20 anni si occupa di imprese familiari. Vive a Milano da 10 anni.

  • Formati libro

    • Rilegato
      Dimensioni: 14 x 21,5
      Pagine: XII-292
      ISBN: 9788820366926
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820370213
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820370213
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788836001514
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

La scrittura geniale

La scimmia nel cassetto

Digital Strategy

Social Media Marketing

Professione Content Marketer

Business Model You

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine