0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT MANUALIHOEPLI.IT HOEPLIPUBLISHING.IT SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROMOZIONE UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    FOREIGN RIGHTS CATALOGUE SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT MANUALIHOEPLI.IT HOEPLIPUBLISHING.IT SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Management
  • Opera

    • Peter May      Thomas Ingelfinger     

      Le aziende familiari

      Strategie per il successo

    • Le aziende familiari

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Peter May      Thomas Ingelfinger     

      Le aziende familiari

      Strategie per il successo

      • Soggetto
      • Management
      • Data pubblicazione
      • 09/2015
      • Soggetto
      • Management
      • Data pubblicazione
      • 09/2015
      • Soggetto
      • Management
      • Data pubblicazione
      • 09/2015
      • Soggetto
      • Management
      • Data pubblicazione
      • 09/2015
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Le aziende familiari costituiscono la forma più antica e importante di organizzazione dell’attività imprenditoriale. Oltre l’80% delle aziende nel mondo sono imprese familiari e coniugano così il principio capitalistico con il principio dinastico della comunità familiare. Italia e Germania, per esempio, sono entrambe culle importanti di imprese familiari. Le aziende italiane eccellono nelle classifiche mondiali per quanto riguarda l’anzianità di fondazione: sei tra le prime dieci, infatti, sono italiane. Ma da cosa è dato il successo delle imprese familiari? Quali particolari punti di forza possono mettere in gioco? E quali sfide devono affrontare? A queste domande rispondono gli autori di questo libro, ricco di analisi approfondite, testimonianze di imprenditori di successo e, al tempo stesso, di piacevole lettura. Prefazione di Elena Zambon, Presidente AIdAF - Associazione Italiana delle Aziende Familiari. Postfazione di Guido Corbetta, Professore ordinario di Strategia aziendale, Università Bocconi di Milano

      Indice

      Le aziende familiari sono diverse - La proprietà come chiave della diversità - Tempo per un cambiamento paradigmatico - Perché le imprese familiari hanno bisogno di strategie particolari - La leadership strategica - Il finanziamento - La corporate governance - Perché i proprietari hanno bisogno di proprie strategie - Porre le giuste domande - Trovare le risposte con la strategia proprietaria - Epilogo - Note - Codice tedesco di governance per le aziende familiari - Postfazione di Guido Corbetta

      Note biografiche

      Peter May è uno dei maggiori esperti in tema di imprese familiari ed è consulente di alcune delle più importanti aziende familiari tedesche. Fondatore di Intes Akademie für Familienunternehmen di Bonn, è stato tra l’altro tra i responsabili della stesura del Codice tedesco di governance per le imprese familiari.

      Thomas Ingelfinger è membro dell’executive board del gruppo Beiersdorf e da 20 anni si occupa di imprese familiari. Vive a Milano da 10 anni.

  • Formati libro

    • Rilegato
      Dimensioni: 14 x 21,5
      Pagine: XII-292
      ISBN: 9788820366926
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820370213
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820370213
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788836001514
      Prezzo: € 24,90
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A. - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli 5, 20121 Milano - Italy
Tel. +39 02 864871 - fax +39 02 8052886
info@hoepli.it
P.IVA 00722360153
Iscrizione registro imprese: 00722360153 – Milano
  • DIREZIONE, AMMINISTRAZIONE & REDAZIONE

    Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano

    Tel. +39 02 864871 - Fax +39 02 8052886
    hoepli@hoepli.it

  • UFFICIO STAMPA

    Tel. +39 02 864871
    press@hoepli.it

  • UFFICIO VENDITE AI LIBRAI, UFFICIO PROPAGANDA SCOLASTICA, MAGAZZINO

    Via G. Mameli, 13 - 20129 Milano

    Tel. +39 02 733142 / +39 02 70126381

    Fax. +39 02 7382084

    orders@hoepli.it

  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLITEST.IT
  • COMMHOEPLI.IT
  • MANUALIHOEPLI.IT
  • HOEPLIPUBLISHING.IT
  • HOEPLI.IT
  • RETE AGENTI DI VENDITA
  • PROPAGANDA SCOLASTICA
  • DISTRIBUZIONE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine