0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    FOREIGN RIGHTS CATALOGUE SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Digital Marketing
  • Opera

    • Camilla Bellini      Cristiano Carriero     

      Influencer marketing

      Valorizzare il brand con la content creation e le relazioni

    • Influencer marketing

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Camilla Bellini      Cristiano Carriero     

      Influencer marketing

      Valorizzare il brand con la content creation e le relazioni

      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 06/2019
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 06/2019
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 06/2019
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 06/2019
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      L’influencer marketing è un canale alternativo al content marketing che consiste nell’affidare narrazioni di marca a persone capaci e abituate alla creazione e alla veicolazione di contenuti rilevanti. Influencer marketing è un pratico manuale che illustra questo fenomeno risalendo alle sue origini e chiarendo la sfera operativa e professionale degli influencer. Aziende, brand, agenzie di comunicazione o di digital pr e content creator: questo volume offre un’occasione di apprendimento a ciascuno di questi soggetti, proponendo, inoltre, un percorso didattico per chi volesse diventare influencer. Analizzando la creatività di influencer italiani e stranieri e di partnership prestigiose, gli autori offrono suggerimenti su come dare vita a una campagna di influencer marketing selezionando le personalità più adatte a una collaborazione. Il libro è ricco di indicazioni pratiche ed esempi per offrire più punti di vista ispirazionali sull’influencer marketing e per accertare l’efficacia del suo funzionamento.

      Indice

      Prefazione di Luca La Mesa - Che cos’è l’influencer marketing - Lo stato dell’influencer marketing - Perché l’influencer marketing funziona - Come diventare influencer - Come gestire un progetto di influencer marketing se siete un content creator - Osservare, capire, comprendere - Come un’agenzia gestisce un progetto di inflencer marketing - I tool per i content creator - I tool per l’influencer marketing - I canali dell’influencer marketing - Evoluzioni e futuro dell’influencer marketing - E se gli influencer fossero in azienda? - Influencer marketing: obblighi e normative - Ringraziamenti - Gli autori.

      Note biografiche

      Camilla Bellini, designer, design blogger e founder dello studio di design, grafica e comunicazione Bellini&Grilli snc. Ha dato vita al progetto editoriale “Camilla Bellini - The Diary of a Designer” e ha rappresentato l’Italia come membro di giuria durante diverse manifestazioni di design nazionali e internazionali. Ha lanciato l’evento formativo itinerante “Take your social seriously”, dedicato ai professionisti del design. Sito: www.camillabellini.com.

      Cristiano Carriero, lo Storyteller, è co-fondatore de La Content Academy e di Martin Brando. Dal 2019 è curatore della collana Digital Marketing Pro di Hoepli. Collabora con Ad Mirabilia in ambito digital PR e influencer marketing. Giornalista e blogger, scrive di calcio e cultura per “Esquire”, “Rivista11” e di lavoro per “Senza Filtro”. Docente di marketing al corso di laurea di Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, formatore in azienda. Ha già pubblicato, con Hoepli, Facebook Marketing, Facebook Marketing For Dummies, Local marketing, Mobile Working, Facebook Marketing Pro, Content Marketing For Dummies, LinkedIn, e due edizioni del best seller Content marketing. Sito: www.cristianocarriero.me

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: X-222
      ISBN: 9788820391300
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820392109
      Prezzo: € 16,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820392109
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788836002740
      Prezzo: € 16,99

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Podcast marketing

Raccontarsi online

L'arte dell'informazione

Manuale di copywriting e scrittura per i social

Influencermania

TikTok marketing

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail info@hoepli.it
DIREZIONE, AMMINISTRAZIONE & REDAZIONE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO VENDITE AI LIBRAI, UFFICIO PROPAGANDA SCOLASTICA & MAGAZZINO
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
DIVISIONE UNIVERSITARIA
Tel. +39 02 864871 Mail promozione.universita@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • COMMHOEPLI.IT
  • HOEPLI.IT
  • RETE AGENTI DI VENDITA
  • DISTRIBUZIONE
  • GESTIONE COOKIE
  • PROPAGANDA SCOLASTICA
  • PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine