• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Management
  • Opera

    • Adam Grant     

      Essere originali

      Come gli anticonformisti cambiano il mondo. La sfida al pensiero comune per creare nuove idee

    • Essere originali

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Adam Grant     

      Essere originali

      Come gli anticonformisti cambiano il mondo. La sfida al pensiero comune per creare nuove idee

      • Soggetti
      • Management | Personal development | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 10/2016
      • Soggetti
      • Management | Personal development | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 10/2016
      • Soggetti
      • Management | Personal development | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 10/2016
      • Soggetti
      • Management | Personal development | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 10/2016
      • Soggetti
      • Management | Personal development | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 10/2016
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Impariamo a farci sostenitori delle nostre idee migliori e scopriamo come i leader possono stimolare negli altri l’originalità di pensiero e di azione. Nel suo nuovo libro Adam Grant, una delle menti più stimolanti e provocatorie della sua generazione, torna a domandarsi come creare un mondo migliore; ma stavolta affronta la questione dal punto di vista dell’originalità: scegliere di andare controcorrente, respingere il conformismo, opporsi alle tradizioni sorpassate. Come possiamo difendere i meriti di nuove idee e nuove prassi senza mettere a repentaglio la reputazione, le relazioni e la carriera? Attingendo a sorprendenti studi scientifici e a esempi tratti dal business, dalla politica, dallo sport e dallo spettacolo, Grant sfata il mito secondo cui gli anticonformisti di successo sarebbero naturalmente portati a esercitare la leadership e ad affrontare il rischio. Essere originali mostra che chiunque può individuare opportunità di cambiamento, riconoscere una buona idea, tenere sotto controllo la paura e i dubbi, alzare la voce senza lasciarsi zittire. Scoprirete quali tecniche hanno decretato il successo di: un imprenditore che promuove le sue startup elencando le ragioni per non investire; una dipendente di Apple che ha sfidato Steve Jobs pur trovandosi tre livelli sotto di lui nella gerarchia aziendale; un’analista che ha ribaltato il dogma della segretezza nella CIA; un miliardario e mago della finanza che licenzia i dipendenti se non lo criticano abbastanza; un produttore cinematografico che, con una sola domanda, ha permesso che venisse realizzato il primo film di animazione Disney basato su una storia originale. Grant insegna a tradurre in azione le idee originali in modo efficace e sostenibile, offrendo suggerimenti pratici per trovare alleati nei luoghi più imprevisti, combattere il pensiero di gruppo e insegnare ai nostri figli a pensare con la loro testa. Opporci al conformismo può migliorare la nostra situazione e darci l’impulso ad agire. Le persone originali vivono le stesse insicurezze e le stesse paure di chiunque altro, ma la differenza Ë che di fronte alle difficoltà non si paralizzano: anzi, si rimboccano le maniche. Essere originali vi darà gli strumenti per realizzare le vostre idee e il coraggio di fare il primo passo.

      Indice

      Prefazione di Sheryl Sandberg - La distruzione creativa - Investitori ciechi e investitori con un occhio solo - Il bastian contrario - Non c’è fretta - Riccioli d’Oro e il Cavallo di Troia - Ribellarsi conviene - Ripensare il pensiero di gruppo - Smuovere le acque e non far rovesciare la barca - L’azione efficace. Ringraziamenti - Note - Indice analitico

      Note biografiche

      Adam Grant ha conseguito un dottorato all’Università del Michigan e una laurea all’Harvard College. È stato per quattro anni consecutivi il docente con il punteggio più alto alla Wharton School; è uno dei venticinque esperti di management più influenti al mondo, un’autorità internazionale nel campo delle risorse umane e uno dei quaranta migliori professori di business sotto i quarant’anni. È consulente di aziende e organizzazioni del calibro di Google, la NFL, Johnson & Johnson, Goldman Sachs, Disney Pixar, le Nazioni Unite, l’esercito e la marina degli Stati Uniti e il Forum Economico Mondiale, dove è stato nominato Young Global Leader. Autore del bestseller internazionale Give and Take, è editorialista del New York Times sui temi del lavoro e della psicologia.

  • Formati libro

    • Rilegato
      Dimensioni: 14 x 21,5
      Pagine: X-294
      ISBN: 9788820376963
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820376598
      Prezzo: € 18,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820376598
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788820381417
      Prezzo: € 18,99
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

La scrittura geniale

La scimmia nel cassetto

Digital Strategy

Business Model You

Social Media Marketing

Scrittura creativa For Dummies

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine