0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing turistico e della ristorazione
  • Opera

    • Sara Caminati     

      Digital strategy per il turismo

      Strumenti e strategie per accogliere il cliente su web e social media

    • Digital strategy per il turismo

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Sara Caminati     

      Digital strategy per il turismo

      Strumenti e strategie per accogliere il cliente su web e social media

      • Collana
      • Digital Marketing Turismo
      • Soggetti
      • Marketing | Turismo | Ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 10/2019
      • Collana
      • Digital Marketing Turismo
      • Soggetti
      • Marketing | Turismo | Ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 10/2019
      • Collana
      • Digital Marketing Turismo
      • Soggetti
      • Marketing | Turismo | Ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 10/2019
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Rivolto agli operatori del settore turistico, questo libro fornisce una strategia per gestire correttamente la presenza nei canali digitali e sui social media al fine di incrementare il business e fidelizzare i clienti.

      Attraverso un approccio teorico e pratico al digital e al social media marketing, l’autrice offre un metodo di lavoro che si compone di tre fasi: scenario, strumenti e strategia. Un viaggio che inizia dall’analisi dei comportamenti dei viaggiatori e prosegue nella scelta degli strumenti più idonei per promuovere la propria attività, fino alla definizione degli obiettivi, degli investimenti e del coinvolgimento di figure professionali come digital strategist, influencer e blogger.

      Il volume è ricco di checklist, tool, esercizi, esempi, contributi di esperti, casi di studio e suggerimenti per aiutare il lettore a utilizzare in modo strategico sito web, social, email e chatbot.

      Indice

      Prefazione di Paolo Zanzottera. Introduzione. L’autrice. Ringraziamenti. PARTE I. Scenario: il turismo e il turista nell’era digitale: Il turismo nell’era digitale - It’s all about customer experience - La reputazione nell’era digitale. PARTE II. Strumenti e competenze per la tua strategia digitale. Gli strumenti digitali per coinvolgere il cliente - I social nella digital strategy - Il viaggio nella strategia dei contenuti. PARTE III. Digital strategy per il turismo nella pratica quotidiana. Le professioni digitali nel piano strategico - Gli investimenti e l’analisi dei dati - Digital strategy: organizza il tuo viaggio! - Conclusioni.

      Note biografiche

      Sara Caminati fondatrice di Webinchiaro, è digital strategist, consulente e docente di marketing digitale. Da oltre 15 anni supporta professionisti, aziende e agenzie nell’elaborazione di strategie di comunicazione digitale e nella gestione operativa delle attività di digital marketing. Collabora con enti formativi e tiene corsi sulla comunicazione digitale, il social media marketing e il customer care online, ambiti in cui oggi si pone l’obiettivo di portare approcci innovativi derivanti dall’utilizzo di tecnologie e dati. Rientrano nei suoi attuali studi le soluzioni d’intelligenza artificiale e l’analisi di Big & Small Data, per rendere il business e le relazioni con i clienti più efficienti in ottica omnichannel. Ha partecipato a convegni sulla comunicazione digitale e l’imprenditoria femminile.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XXIV-280
      ISBN: 9788820391676
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820392932
      Prezzo: € 16,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820392932

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Risto boom

Digital wine marketing

La revenue economy

Hotel distribution 2050

Turismo mega trend

Social food photography

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine