Stefano Gnasso:Docente di Sociologia dei Consumi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Per dieci anni responsabile della Struttura Scenari presso la direzione Marketing R.T.I. Coordinatore didattico del Master in Management Multimediale, Mediaset-IULM. Dal 2014 Research Manager presso Infinity Tv. Autore di pubblicazioni sul rapporto tra consumi, società e marketing, quali Consumi e identità. O della supremazia narrativa ai tempi della crisi (Lupetti 2012), La fine della meraviglia (a cura di, Editori Riuniti 2004), Tendenze 2003. La società italiana dopo l’11 settembre (a cura di, Il Sole 24 Ore, 2002), Marketing, successi, generazioni, in Successi cul- turali e pubblici generazionali (a cura di Piermarco Aroldi e Fausto Colombo, RTI, 2007).
Paolo Iabichino:Direttore Creativo Esecutivo del Gruppo Ogilvy & Mather Italia. In pubblicità dal 1990, ha inventato e declinato il concetto di Invertising per interagire con un messaggio pubblicitario rinnovato. Due volte giurato al Festival di Cannes, membro dell’Art Directors Club Italiano, fa parte del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Storytelling dell’Università di Pavia, è docente dei master in social media marketing e comunicazione digi- tale dell’Università IULM, Cattolica di Milano e dell’Università di Siena. Dal 2013 è tra i docenti del nuovo indirizzo in Digital Marketing Management della laurea specialistica in Marketing Consumi e Comunicazione dell’Università IULM.