• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Management
  • Opera

    • Whitney Johnson     

      Creare un top team

      Formare e motivare una squadra vincente. Valorizzare l’impegno e l’apprendimento

    • Creare un top team

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Whitney Johnson     

      Creare un top team

      Formare e motivare una squadra vincente. Valorizzare l’impegno e l’apprendimento

      • Soggetti
      • Management | Personal development | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 10/2019
      • Soggetti
      • Management | Personal development | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 10/2019
      • Soggetti
      • Management | Personal development | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 10/2019
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Qual è il segreto di un team motivato e produttivo? Avere un progetto per formare tutti i dipendenti, in qualunque punto si trovino sulle loro personali curve di apprendimento.

      Per tenere alto il morale e incrementare le prestazioni, l’importante è non smettere mai di imparare, spiega Whitney Johnson. In oltre vent’anni di coaching, investimenti e consulenze, Johnson ha capito che, per restare motivati, i dipendenti hanno bisogno dell’apprendimento permanente e di sfide sempre nuove. I capi migliori lo sanno, e sanno di dover progettare attentamente le mansioni di ogni persona in base alle competenze che ha oggi e a quelle di cui avrà bisogno domani per essere ancora più preziosa in azienda. È così che le aziende restano competitive in un ambiente imprevedibile e sempre in mutamento. Questo libro spiega come diventare uno di quei capi e costruire la vostra squadra di Serie A:

      • Scoprendo cosa i vostri dipendenti sanno già e cosa devono imparare.

      • Progettando le loro funzioni per massimizzare il coinvolgimento e l’apprendimento.

      • Applicando un processo in sette passi per guidare ciascuno lungo la sua curva di apprendimento.

      Tutti vogliamo occasioni per imparare, sperimentare e crescere sul piano professionale. Se i nostri superiori collaborano con noi per aiutarci a raccogliere le nuove sfide, il risultato è un Top Team in grado di prosperare e avere successo, qualsiasi cosa il futuro abbia in serbo.

      “Se vuoi essere un leader conteso dalle aziende migliori, o un capo per cui tutti amano lavorare, questa è una lettura obbligata.” – Marshall Goldsmith

      “Il management, quando è fatto bene, è una professione nobile. Creare un Top

      Team è un libro importante per i manager che desiderano aiutare i membri del loro team a imparare, crescere e realizzare il loro potenziale.” – Clayton Christensen, Kim B. Clark Professor of Business Administration, Harvard Business School; autore del bestseller Il dilemma dell’innovatore

      “Creare un Top Team chiarisce che per avere successo è necessario dedicare del tempo alla costruzione e alla cura dei team di apprendimento. È questo, oggi, il ruolo dei leader migliori.” – Aicha Evans, vicepresidente senior e direttrice strategica di Intel

      “Illustrato da decine di esempi concreti, Creare un Top Team è una guida essenziale per i manager.” – Raju Narisetti, CEO di Gizmodo Media Group

      “Le osservazioni acute e gli interessanti case study presentati nel libro compongono una guida approfondita e tempestiva, che può aiutare manager e dipendenti a contribuire a una cultura fiorente e innovativa.” – Maureen Chiquet, ex Global CEO di Chanel, autrice di Beyond the Label

      “In un’epoca in cui i divari di competenze si allargano e la tecnologia è in mutamento incessante, leggete Creare un Top Team per imparare a costruire un team altamente produttivo e a conservarlo.” – Alissa Johnson, responsabile della sicurezza informatica in Xerox

      “Whitney Johnson propone uno studio approfondito e offre strategie che ogni leader può usare per costruire team altamente performanti.” – Alan Mulally, ex presidente e CEO di Ford, ex CEO di Boeing e membro del CdA di Google e Carbon 3D

      Indice

      La curva a S dell’apprendimento - I sette acceleratori dell’apprendimento e della crescita - La selezione e l’assunzione - L’entusiasmo del neoassunto - Sfruttare i punti di forza dei nuovi assunti - Gestire i dipendenti esperti - Aiutare le persone a saltare su nuove curve di apprendimento

      Note biografiche

      Whitney Johnson, riconosciuta da Thinkers50 e Fortune come uno dei pensatori di management più influenti al mondo, è l’autrice del saggio Disrupt Yourself: Putting the Power of Disruptive Innovation to Work molto acclamato dalla critica. Ha lavorato come analista a Wall Street, riscuotendo grande successo, e ha fondato con Clayton Christensen il Disruptive Innovation Fund. Interviene spesso sul tema della disruption e presenta il podcast settimanale Disrupt Yourself.

  • Formati libro

    • Rilegato
      Dimensioni: 14 x 21,5
      Stampa: Bianco/Nero
      Pagine: XVIII-142
      ISBN: 9788820390617
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820393021
      Prezzo: € 18,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820393021

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

La scrittura geniale

La scimmia nel cassetto

Digital Strategy

Business Model You

Social Media Marketing

Scrittura creativa For Dummies

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine