0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Management
  • Opera

    • Whitney Johnson     

      Creare un top team

      Formare e motivare una squadra vincente. Valorizzare l'impegno e l'apprendimento

    • Creare un top team

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Whitney Johnson     

      Creare un top team

      Formare e motivare una squadra vincente. Valorizzare l'impegno e l'apprendimento

      • Soggetti
      • Management | Personal development | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 10/2019
      • Soggetti
      • Management | Personal development | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 10/2019
      • Soggetti
      • Management | Personal development | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 10/2019
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Qual è il segreto di un team motivato e produttivo? Avere un progetto per formare tutti i dipendenti, in qualunque punto si trovino sulle loro personali curve di apprendimento.

      Per tenere alto il morale e incrementare le prestazioni, l’importante è non smettere mai di imparare, spiega Whitney Johnson. In oltre vent’anni di coaching, investimenti e consulenze, Johnson ha capito che, per restare motivati, i dipendenti hanno bisogno dell’apprendimento permanente e di sfide sempre nuove. I capi migliori lo sanno, e sanno di dover progettare attentamente le mansioni di ogni persona in base alle competenze che ha oggi e a quelle di cui avrà bisogno domani per essere ancora più preziosa in azienda. È così che le aziende restano competitive in un ambiente imprevedibile e sempre in mutamento. Questo libro spiega come diventare uno di quei capi e costruire la vostra squadra di Serie A:

      • Scoprendo cosa i vostri dipendenti sanno già e cosa devono imparare.

      • Progettando le loro funzioni per massimizzare il coinvolgimento e l’apprendimento.

      • Applicando un processo in sette passi per guidare ciascuno lungo la sua curva di apprendimento.

      Tutti vogliamo occasioni per imparare, sperimentare e crescere sul piano professionale. Se i nostri superiori collaborano con noi per aiutarci a raccogliere le nuove sfide, il risultato è un Top Team in grado di prosperare e avere successo, qualsiasi cosa il futuro abbia in serbo.

      “Se vuoi essere un leader conteso dalle aziende migliori, o un capo per cui tutti amano lavorare, questa è una lettura obbligata.” – Marshall Goldsmith

      “Il management, quando è fatto bene, è una professione nobile. Creare un Top

      Team è un libro importante per i manager che desiderano aiutare i membri del loro team a imparare, crescere e realizzare il loro potenziale.” – Clayton Christensen, Kim B. Clark Professor of Business Administration, Harvard Business School; autore del bestseller Il dilemma dell’innovatore

      “Creare un Top Team chiarisce che per avere successo è necessario dedicare del tempo alla costruzione e alla cura dei team di apprendimento. È questo, oggi, il ruolo dei leader migliori.” – Aicha Evans, vicepresidente senior e direttrice strategica di Intel

      “Illustrato da decine di esempi concreti, Creare un Top Team è una guida essenziale per i manager.” – Raju Narisetti, CEO di Gizmodo Media Group

      “Le osservazioni acute e gli interessanti case study presentati nel libro compongono una guida approfondita e tempestiva, che può aiutare manager e dipendenti a contribuire a una cultura fiorente e innovativa.” – Maureen Chiquet, ex Global CEO di Chanel, autrice di Beyond the Label

      “In un’epoca in cui i divari di competenze si allargano e la tecnologia è in mutamento incessante, leggete Creare un Top Team per imparare a costruire un team altamente produttivo e a conservarlo.” – Alissa Johnson, responsabile della sicurezza informatica in Xerox

      “Whitney Johnson propone uno studio approfondito e offre strategie che ogni leader può usare per costruire team altamente performanti.” – Alan Mulally, ex presidente e CEO di Ford, ex CEO di Boeing e membro del CdA di Google e Carbon 3D

      Indice

      La curva a S dell’apprendimento - I sette acceleratori dell’apprendimento e della crescita - La selezione e l’assunzione - L’entusiasmo del neoassunto - Sfruttare i punti di forza dei nuovi assunti - Gestire i dipendenti esperti - Aiutare le persone a saltare su nuove curve di apprendimento

      Note biografiche

      Whitney Johnson, riconosciuta da Thinkers50 e Fortune come uno dei pensatori di management più influenti al mondo, è l’autrice del saggio Disrupt Yourself: Putting the Power of Disruptive Innovation to Work molto acclamato dalla critica. Ha lavorato come analista a Wall Street, riscuotendo grande successo, e ha fondato con Clayton Christensen il Disruptive Innovation Fund. Interviene spesso sul tema della disruption e presenta il podcast settimanale Disrupt Yourself.

  • Formati libro

    • Rilegato
      Dimensioni: 14 x 21,5
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XVIII-142
      ISBN: 9788820390617
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820393021
      Prezzo: € 15,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820393021

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

I segreti dei grandi narratori

Strategia lean lifestyle

Brand admiration

House of brands

La sostenibilità è un'impresa

Post social media era

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine