• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Digital Marketing
  • Opera

    • Luca Conti      Cristiano Carriero     

      Content marketing

      Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti

    • Content marketing

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Luca Conti      Cristiano Carriero     

      Content marketing

      Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti

      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Comunicazione
      • Edizione
      • Seconda
      • Data pubblicazione
      • 06/2019
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Comunicazione
      • Edizione
      • Seconda
      • Data pubblicazione
      • 06/2019
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Comunicazione
      • Edizione
      • Seconda
      • Data pubblicazione
      • 06/2019
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Comunicazione
      • Edizione
      • Seconda
      • Data pubblicazione
      • 06/2019
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      La battaglia dell’attenzione si vince con i contenuti, attraverso i quali raggiungere e stimolare l’interesse di potenziali clienti. In un momento in cui i media tradizionali perdono terreno a vantaggio di app e media digitali, ogni azienda/organizzazione ha l’opportunità di diventare essa stessa un editore, producendo e curando i propri contenuti: testi, video, infografiche e molto altro. Content marketing vuole aiutarvi a ragionare come professionisti, analizzando i bisogni dei destinatari che volete contattare, pianificando le attività necessarie, con metodo e continuità. Strategie, consigli per un piano editoriale corretto e best practice di aziende e specialisti rendono questo volume un programma da applicare subito. Il content marketing vi consente di emergere dal mare magnum della rete, permettendovi di conquistare l’attenzione e la fiducia dei vostri clienti, attuali e futuri. È una delle grandi opportunità per il vostro business.

      Indice

      Prefazione di Giampaolo Colletti - Introduzione - Dalla Guida Michelin all’inbound marketing: perché creare contenuti - Re-immaginare i vecchi contenuti - Ottimizzare i vecchi contenuti - Pianificare per andare più lontano - Lo storytelling: la narrazione per comunicare - La narrazione attraverso il visual storytelling - Scrivere per le persone e i motori di ricerca - Ecommerce e content merketing - Il tono di voce e la scelta del linguaggio - Community is the real king - L’e-mail marketing di successo - Content creation e influencer marketing - Content strategy e audio: i podcast - Quando la distribuzione è paid - Misurare e monetizzare il content marketing - I tool - Conclusioni - Gli autori.

      Note biografiche

      Luca Conti è uno dei riferimenti nell’ambito del marketing digitale, in Italia e in Europa. Fin dal 2002 con Pandemia.info - blog dedicato a segnalazioni, commenti e opinioni sull’evoluzione dei social media e della tecnologia - la sua attività di blogger lo ha portato a partecipare a eventi internazionali, invitato da grandi aziende, movimenti politici e istituzioni. Dal 2007 al 2018 ha operato come consulente per l’uso avanzato dei social media nella comunicazione e nel marketing online, con attività formative e di analisi strategica. Dal 2019 ha deciso di cambiare rotta e promuovere con nuovi servizi l’uso consapevole della tecnologia. La sua opera di divulgazione abbraccia varie piattaforme, dai 15 libri pubblicati nelle collane Hoepli Digital Marketing Pro e For Dummies, a Twitter. Dall’a.a. 2016/2017 è professore all’Università degli Studi Milano- Bicocca dove insegna Web marketing.

      Cristiano Carriero, lo Storyteller, è co-fondatore de La Content Academy e collabora con Ad Mirabilia in ambito digital PR e influencer marketing. Giornalista e blogger, scrive di calcio e cultura per “Esquire”, “Rivista11” e di lavoro per “SenzaFiltro”. È docente di marketing all’università di Comunicazione e pubblicità di Urbino e formatore in azienda. Ha già pubblicato, per Hoepli, Facebook Marketing, Content Marketing, Facebook Marketing For Dummies, Local marketing, Mobile Working, Facebook Marketing Pro e Content Marketing For Dummies. Sito: www.cristianocarriero.me.

      News & Eventi

      Content Marketing
      Evento
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XVI-240
      ISBN: 9788820390860
      Prezzo: € 29,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820391126
      Prezzo: € 24,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820391126
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Professione Content Marketer

Social Media Marketing

Marketing B2B

Digital Strategy

Neuromarketing For Dummies

Scrittura creativa For Dummies

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine