• Opera

    • Miriam Bertoli     

      Web marketing per le PMI

      Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & co.

    • Web marketing per le PMI
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Miriam Bertoli     

      Web marketing per le PMI

      Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & co.

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Facebook, il sito, i motori di ricerca, le e-mail: sono alcuni degli strumenti del marketing digitale che permettono alle Piccole e Medie Imprese di raggiungere nuovi clienti in Italia e all’estero. Come usare il digitale per vendere di più e meglio, innovare e competere? In un percorso di acquisto che unisce sempre di più online e offline, come scegliere il mix di investimenti più efficace? Questa terza edizione di uno dei best seller della collana di Digital Marketing guida il lettore passo dopo passo nel definire il piano di marketing digitale, presenta i principali strumenti a disposizione, svela i segreti per ottenere risultati soddisfacenti e spiega in modo semplice come orientarsi tra termini in inglese e novità. Pensato per imprenditori, responsabili marketing e commerciali, studenti o professionisti che si stanno avvicinando a questo settore, Web marketing per le PMI è arricchito da contenuti multimediali, esempi, casi di successo e testimonianze di chi ha migliorato, e talvolta salvato, la sua attività grazie al web.

      Indice

      Prefazione - Perché questo libro - Un po’ di numeri - Web marketing - Perché investire in web marketing? - Obiettivi e strategia, prima di tutto - I contenuti - Il sito web - Promuoversi sui motori di ricerca - Il display advertising - L’e-mail marketing - Social media marketing - Web reputation e PR online - Il mobile marketing - Digital analytics - User experience - Ecommerce - Funziona davvero: casi di successo - Cinque cose da fare subito - L’alfabeto: breve glossario del web marketing - La cassetta degli attrezzi - Linkografia.

      Note biografiche

      Miriam Bertoli è consulente di marketing digitale per Piccole e Medie Imprese. È specializzata nella definizione di strategie di marketing con particolare focus sui punti di contatto digitali e nella creazione di progetti di content marketing. Si impegna ogni giorno per portare dentro le aziende la sua esperienza e l’orientamento a produrre risultati, più che confezionare presentazioni. Laurea in Lingue e Master in Marketing e Comunicazione, dal 2000 lavora nel marketing online prima in agenzia e dal 2011 come consulente freelance. È docente all’Università IULM di Milano, tiene corsi di formazione in azienda e per enti formativi qualificati. Per Hoepli ha pubblicato un contributo sul manuale Social Media Marketing e nel 2012 ha scritto la prima edizione di Web marketing per le PMI (la seconda è del 2015). Nel 2016 ha lanciato i corsi online de LaScuolaD (http://lascuolad.miriambertoli.com/). Speaker a seminari ed eventi di settore, scrive per il suo blog dal 2004 (www.miriambertoli.com) e ha ideato le Venice Lessons, lezioni video di marketing digitale ambientate a Venezia.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XXIV-288
      ISBN: 9788820386146
      Prezzo: € 27,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820386658
      Prezzo: € 16,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820386658
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788820393328
      Prezzo: € 24,90