Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
La nuova edizione di questo corso comunicativo di lingua svedese per principianti italiani mantiene gli obiettivi formativi con aggiornamenti di potenziamento delle funzionalità didattiche.
Le 14 unità didattiche in cui si struttura il volume accompagnano lo studente fino al livello A2+ del QCER, consentendo l’acquisizione delle conoscenze fondamentali per l’utilizzo della lingua nelle situazioni più comuni.
Ogni unità si apre con un dialogo o un testo che introduce il lessico di base in contesti comunicativi della vita quotidiana. Seguono un glossario dei termini nuovi, schede grammaticali essenziali con spiegazioni che evidenziano le differenze fra la lingua svedese e l’italiano, alcune note di cultura e civiltà e diversi tipi di esercizi per memorizzare le funzioni e le strutture incontrate.
Le tracce audio Mp3 completano il corso consentendo di apprendere la pronuncia corretta ed esercitare la comprensione orale.
Presentazione
Guida alla consultazione
Kapitel 1 – Hej och välkommen!
Kapitel 2 – Hej och hej då!
Kapitel 3 – Tack, tack!
Kapitel 4 – När går bussen?
Kapitel 5 - Fritid
Kapitel 6 – Vad tycker du om?
Kapitel 7 – God jul!
Kapitel 8 – Min familj.
Kapitel 9 – Barndomsminnen och bullbak.
Kapitel 10 – Sverige.
Kapitel 11 – Har du varit i Stockholm?
Kapitel 12 – Lagom lätt?
Kapitel 13 – Sommarlov
Kapitel 14 – Vad läser du?
Appendice
o Grammatik
o Uttal och prosodi
Indice delle tracce Mp3
Anna Brännström, madrelingua svedese, laureata in Lingue nordiche e Italiano all’Università di Umea, insegna lingua svedese all’Università degli Studi di Milano e in corsi extra-accademici.
Celina Bunge Repetto, madrelingua svedese, laureata in Lingue e letterature straniere all’Università di Genova, insegna svedese all’Università degli Studi di Milano.
Andrea Meregalli, PhD in Filologia e linguistica germanica, è ricercatore di Lingue e letterature nordiche all’Università di Milano.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti