LETTURE IN LINGUA

Leggere è la collana Hoepli di letture graduate in quattro lingue: inglese Reading, francese Lire, spagnolo Leer, tedesco Lesen, ed è strutturata in più serie per soddisfare le diverse esigenze didattiche di ciascun docente.
Ricche di immagini e illustrazioni, le varie serie propongono apparati didattici e dossier di approfondimento che consentono allo studente di acquisire una maggior competenza linguistica e di consolidare le conoscenze grammaticali.

4 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Molière   

      Les Fourberies de Scapin

      Niveau B1

      Quand les pères ne sont pas là, les fils s’amusent... Quand ils reviennent, rien ne va plus. Léandre et Octave en font la cruelle expérience. À qui faire appel pour sauver leurs amours ? À Scapin bien sûr, le valet aux mille fourberies, le serviteur qui trompe pour faire triompher la jeunesse contre l’autorité des pères, pour s’amuser aussi aux dépens de l’avarice et de la sottise, pour exister enfin et s’affirmer face à ses maîtres. Suivez les bonds et rebonds d’une intrigue aussi virevoltante et imprévue que Scapin.

    • Arthur Bernède   

      Belphégor

      Niveau B1

      La serie Classici semplificati si propone di avvicinare gli studenti ai grandi capolavori della letteratura internazionale; al testo semplificato e annotato si affiancano un ricco apparato didattico e dossier di civiltà.

      Quale mistero si nasconde dietro l’improvvisa apparizione di un fantasma al Louvre? Chi e perché terrorizza Parigi rendendosi responsabile persino dell’uccisione di un guardiano? Tutta la città è in fermento, i giornali non parlano d’altro, la polizia, guidata dall’ottuso ispettore Ménardier, brancola nel buio mentre Belphégor – così viene soprannominato il fantasma, dal nome della statua accanto alla quale appare – continua a mostrarsi per poi sparire nel modo più strano e misterioso, come un vero fantasma. Sulle sue tracce si mettono un giovane e ambizioso giornalista, Jacques Bellegarde, e il re dei detective, Chantecoq. I due dichiarano guerra a Belphégor, fantasma enigmatico e malvagio che cerca dapprima di minacciarli con lettere anonime poi di ucciderli. Con un susseguirsi di colpi di scena, i due riusciranno alla fine a venir a capo di un intrigo dai risvolti inaspettati.

      Il testo è accompagnato da esercizi di comprensione, di grammatica e per la certificazione. Non mancano dossier di approfondimento e il CD-Audio con la registrazione del testo.

    • Charles Perrault    Jeanne-Marie Leprince De Beaumont   

      Féeries. Peau d’Âne - La Belle et la Bête

      Niveau B1

      Peau d’Âne e La Belle et la Bête, due grandi capolavori della letteratura europea per ragazzi dell’età moderna, ci deliziano con un sottile intreccio di intenti didattici e cre­azione poetica, introducendo il tema del-la condizione femminile, dell’ubbidienza, della gerarchia, del potere, della concezione del bene e del male, il tutto avvolto in un velo magico, talvolta intriso di qualche tocco ironico. Questo volume, arricchito da numerose note lessicali, propone nelle pause di lettura e nella sezione finale diverse attività didattiche tese a guidare il lettore alla comprensione del lessico, dei simboli, della tipica struttura narrativa delle fiabe. Un filo conduttore corre veloce da un’immagine all’altra, cercando di favorire sempre la creatività, anche in attività di produzione scritta.

    • Domitille Hatuel   

      Paul Gauguin

      Niveau B1

      I volumi della serie Biografie raccontano attraverso un linguaggio semplice ma coinvolgente le tappe più significative della vita dei grandi personaggi.

      Nato a Parigi nel 1848, Gauguin muore nel 1903 a Hiva Oa, una delle Isole Marchesi.

      In questa biografia del grande pittore francese sono raccontate le tappe più significative della sua vita, dalla formazione impressionista al sintetismo, attraverso i suoi soggiorni a Parigi, Pont-Aven, Bretagna, Provenza, fino ai mari del Sud.

      Il linguaggio semplice e coinvolgente, oltre ad avvicinare il lettore al mondo e all’epoca storica in cui Gauguin è vissuto, agevola l’apprendimento della lingua.

      Un ricco apparato didattico con esercizi di comprensione, grammatica e lessico accompagna la storia. A completamento del volume, attività incentrate sulla comunicazione e dossier di carattere culturale legati al mondo del personaggio (EMILE).