LETTURE IN LINGUA

Leggere è la collana Hoepli di letture graduate in quattro lingue: inglese Reading, francese Lire, spagnolo Leer, tedesco Lesen, ed è strutturata in più serie per soddisfare le diverse esigenze didattiche di ciascun docente.
Ricche di immagini e illustrazioni, le varie serie propongono apparati didattici e dossier di approfondimento che consentono allo studente di acquisire una maggior competenza linguistica e di consolidare le conoscenze grammaticali.

4 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Antoine de Saint-Exupéry   

      Le Petit Prince

      Niveau A2

      Questo meraviglioso racconto d’iniziazione di Saint-Exupéry illustra il tema dell’“essenziale”, dell’amicizia e dell’amore che si uniscono al senso di responsabilità nei confronti dell’essere amato. II piccolo principe, che proviene da un misterioso pianeta, scopre sul pianeta Terra il segreto di ciò che veramente conta nella vita; lo rivela al narratore, diventato suo amico, che a sua volta ce lo tramanda in questa fiaba moderna, sottile intreccio di pura creazione poetica e d’intenti didattici. Il volume, con gli acquarelli dell’autore, è corredato di numerose note e di un apparato didattico che guida il lettore alla comprensione del testo. Varie attività consentono di fissare strutture grammaticali essenziali che si fondano prevalentemente sul dialogo e sul registro di una lingua parlata del tutto attuale nella sua semplicità e immediatezza. Altre attività favoriscono la scoperta di un lessico ricco di simboli e il continuo confronto con il mondo delle immagini.

    • Victor Hugo   

      Notre-Dame de Paris

      Niveau A2

      La serie Classici semplificati si propone di avvicinare gli studenti ai grandi capolavori della letteratura internazionale; al testo semplificato e annotato si affiancano un ricco apparato didattico e dossier di civiltà.

      Pubblicato nel 1831, fu il primo grande successo dello scrittore francese. La storia, ambientata a Parigi nel 1842, ha per protagonisti: il gobbo di Notre-Dame, Quasimodo, un essere brutto e deforme ma dall’animo buono; l’arcidiacono Claude Frollo che salvò Quasimodo da bambino; Esmeralda, una giovane e bella gitana, e il bel capitano delle guardie di Parigi, Phoebus de Châteaupers. Una storia appassionante sospesa tra amore, gelosie e morte. Le note lessicali a piè di pagina e gli esercizi lungo il testo ne facilitano la comprensione, mentre le attività didattiche tra una lettura e l’altra rinforzano le conoscenze linguistiche dello studente.

      A completamento del volume, interessanti dossier di approfondimento e il CD-Audio.

    • Domitille Hatuel   

      Génération Y

      Niveau A2

      I Racconti sentimentali sono storie inedite create per un pubblico di giovani lettori, ricche di episodi vicini alla vita e alle esperienze degli studenti per favorire un approccio originale e avvincente allo studio della lingua.

      Noémie ha sedici anni, è una ragazza dolce e carina e ha un grande talento per il teatro. Gabriel è un giovane di buona famiglia, bello e ricco, ma la famiglia di lui ostacola il loro amore e i due si lasciano.

      Gabriel lascia la città, mentre Noémie continua per la sua strada, ma la sua vita senza di lui non è più la stessa. Un’appassionante storia ambientata a Parigi, con un ricco apparato di esercizi di comprensione, grammatica e lessico, attività centrate sulla comunicazione, elementi di civiltà (EMILE) e una sezione dedicata alla lingua d’uso.

    • Domitille Hatuel   

      Meurtre au château

      Niveau A2

      I volumi della serie Gialli presenta racconti inediti appassionanti e avvincenti, con finali a sorpresa e colpi di scena, creati appositamente per coinvolgere lo studente nell’apprendimento della lingua.

      Il barone Amédée de Monvallon ha as­sunto Pauline, restauratrice, e Benjamin, personal trainer, presso la sua villa castello. I due capiscono presto che tutti i membri della famiglia sono interessati esclusivamente all’eredità del barone. Dopo qualche giorno dal loro arrivo, il barone viene trovato morto nella sua stanza. Ma si tratta di un malore o di un assassinio? Solo grazie alle intuizioni di Benjamin la verità verrà svelata. Un racconto giallo tinto di rosa, pieno di suspense e colpi di scena, divertente e coinvolgente. Alle sequenze di lettura si alternano attività didattiche volte a rinforzare le conoscenze dello studente: comprensione, grammatica e lessico. Un dossier (EMILE) e il CD-Audio completano il volume.