Autore: Olga Lee Rachello

2 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Olga Lee Rachello   

      Murder in the Castle

      Level A2

      I Gialli sono racconti inediti appassionanti e avvincenti, con finali a sorpresa e colpi di scena, creati appositamente per coinvolgere lo studente nell’apprendimento della lingua.

      In una bella giornata di maggio, Rose e Kenny arrivano al castello di Lord Robert Raeburn, barone di Easton, che li ha chiamati per svolgere un lavoro. Qui conoscono i membri della sua famiglia che non sembrano però amare molto il padre, ma piuttosto i suoi soldi. E infatti, dopo qualche giorno, il barone viene ucciso. Ma chi è il colpevole? La polizia arresta William, l’amico del barone, ma Kenny non è convinto che sia lui l’assassino e proprio grazie a una sua brillante intuizione la verità verrà a galla.

      Un racconto giallo tinto di rosa, pieno di suspense e colpi di scena, divertente e appassionante, che avvicina il lettore all’apprendimento della lingua inglese. Ogni capitolo è corredato di attività didattiche incentrate su comprensione, grammatica e lessico. Completano il volume un ricco dossier di approfondimento (CLIL) e il CDAudio con la registrazione del racconto.

    • Olga Lee Rachello   

      Y Generation

      Level A2

      I Racconti sentimentali sono storie inedite create per un pubblico di giovani lettori, ricche di episodi vicini alla vita e alle esperienze degli studenti per favorire un approccio originale e avvincente allo studio della lingua.

      Lei è Margaret. Ha sedici anni, è dolce e carina e ha un grande talento per il teatro.

      Lui è Jack. Bello, ricco e di buona famiglia.

      Si incontrano, s’innamorano, sono felici.

      Ma la famiglia di lui si frappone tra i due e il loro legame si spezza. Jack lascia la città, Margaret continua la sua vita che però, senza di lui, non è più quella di prima.

      Un’appassionante vicenda ambientata in una Londra dei nostri tempi che vede protagonisti due ragazzi normali e nello stesso tempo speciali, come normale e speciale è la loro storia.

      Il volume presenta un ricco apparato di esercizi di comprensione, grammatica e lessico, attività centrate sulla comunicazione ed elementi di civiltà (CLIL), nonché una sezione dedicata alla lingua di tutti i giorni.