I Gialli sono racconti inediti appassionanti e avvincenti, con finali a sorpresa e colpi di scena, creati appositamente per coinvolgere lo studente nell’apprendimento della lingua.
Patrick si è appena trasferito con la madre da New York nel Galles dove hanno ereditato da una zia una casetta e un negozio. Il ragazzo comincia a frequentare la scuola, ma si sente solo perché non riesce a farsi amicizie in quel luogo in cui tutti lo considerano “uno straniero”. Finché un giorno incontra Priscilla, che tutti rifuggono perché considerano un “mostro” ma che lui trova affascinante e misteriosa. Pur con qualche difficoltà, cominciano a frequentarsi e presto si innamorano. Ma quando viene il giorno del sedicesimo compleanno di Priscilla succede qualcosa che sembra mettere fine alla loro storia. Qualcosa di terribile e di misterioso! Tanti misteri e colpi di scena in questa storia “gotica” ambientata in un villaggio nel Wales tra case dell’orrore e boschi minacciosi.
Scritto con un linguaggio semplice comprensibile anche ai “beginners”, la storia ha un finale a sorpresa che piacerà ai più romantici. Un dossier sul Galles e sulla festa di Halloween completano la proposta didattica insieme alla registrazione completa sul CD-Audio.