Autore: Giuliana Sguotti

4 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Giuliana Sguotti    Aurelia Zito   

      Easy Beauty

      Technical English for Beauticians. Student's Book

      Il testo copre i livelli linguistici di riferimento A1-A2 per i primi 5 moduli, B1-B2 per i moduli 6, 7, 8 e per la sezione Beauty Files (argomenti specifici del settore, forniti online). Consente un’accurata preparazione linguistica grazie a un sillabo ampio e flessibile, calibrato per soddisfare i bisogni linguistici di studenti con preparazioni di base anche molto diverse. Ampio spazio è dedicato ad attività finalizzate allo sviluppo delle quattro abilità per poter operare al meglio nelle situazioni concrete di lavoro. Particolare rilievo è dato al lessico introdotto tramite un coinvolgente dizionario illustrato, un glossario tradizionale e letture su argomenti di carattere professionale.
      Il Workbook (eserciziario) che segue i moduli propone molti esercizi strutturali, comunicativi, letture. La successiva sezione Grammar Reference fornisce chiare spiegazioni grammaticali integrate da numerosi esempi.
      Il Guide Book presenta le soluzioni degli esercizi, i testi delle registrazioni e test di ripasso.
      Il CD-Audio allegato allo Student’s Book contiene le registrazioni dei dialoghi e di tutti gli esercizi di listening da svolgere in classe.
    • Giuliana Sguotti   

      Art Way

      English for Visual Arts and Multimedia

      Art Way è un nuovo corso di inglese rivolto agli studenti dei Licei artistici. Il volume si articola in 7 Moduli di contenuto tecnico e artistico e 4 Art files dedicati all’architettura e alla pittura.

      Mind map: con semplici mappe riassuntive da completare, è uno strumento di didattica inclusiva, con carattere ad alta leggibilità, utile anche per l’intera classe.

      Vocabulary corner: è uno strumento per sviluppare e consolidare il lessico specifico e rafforzare la capacità di usarlo attivamente in un contesto adeguato. La presenza di molte immagini contribuisce a facilitare la memorizzazione del lessico, anche in ottica di didattica inclusiva.

      Language corner: propone un ripasso delle principali strutture grammaticali, con esercizi che riprendono il lessico del Modulo e attività utili anche per la preparazione delle certificazioni (PET e FCE).

      Learn by doing: propone un compito autentico di realtà che chiede di mettere alla prova le conoscenze acquisite e le competenze digitali, comunicative e di team working, lavorando in gruppo con i compagni per realizzare il task assegnato.

      • La sezione Focus on Invalsi, collocata ogni due moduli, aiuta a sviluppare le competenze linguistiche per affrontare le prove Invalsi di livello B1 e B2.

      Le tracce Mp3 contengono le registrazioni degli esercizi di ascolto proposti nel testo.

    • Giuliana Sguotti    Aurelia Zito   

      English in the Hair

      Technical Language for Hairdressers

      Il testo si propone come nuovo corso di inglese, aggiornato e corredato di un ampio repertorio fotografico. Un singolo volume comprende lo Student’s Book, il Workbook e un CD audio.
      In linea con i nuovi orientamenti della formazione il testo mira al raggiungimento della competenza comunicativa in diversi ambiti e contesti professionali; è rivolto agli studenti degli Istituti e dei Corsi professionali per Parrucchieri sia privati che pubblici, con riconoscimento statale o regionale, portandoli non solo dal livello elementary (A1) al livello pre-intermediate (B1) del Common European Framework of Reference, ma anche preparandoli, attraverso materiale specifico, ad affrontare l’esame di qualifica di fine corso (terzo anno).
      Il testo inoltre si caratterizza per la presentazione chiara e ben articolata di contenuti grammaticali e lessicali, per lo sviluppo della competenza linguistica attraverso le quattro abilità di base e per la ricca varietà di contenuti professionali di settore.
      Il Teacher’s Book infine contiene le soluzioni degli esercizi dello Student’s Book (Keys), del Workbook (Keys), test di verifica (Revision Tests).
    • Giuliana Sguotti   

      Smart Bricks

      English for Surveyors

      Il testo risponde alle esigenze di adeguatezza, efficacia, flessibilità e inclusione. È stato progettato seguendo le più recenti indicazioni ministeriali delle linee guida per gli Istituti Tecnici Tecnologici e seguendo le Raccomandazioni del Parlamento e del Consiglio Europeo sulle competenze chiave per l’Apprendimento Permanente. Viene proposto un apprendimento attivo basato sui contenuti (content-based learning), vengono stimolati gli studenti a lavorare in gruppo (teamworking) e a utilizzare strumenti tecnici della comunicazione in rete (digital competence), in vista di un reale raggiungimento dell’efficacia comunicativa in lingua straniera. Il materiale del corso può essere utilizzato in vari modi, a seconda del livello linguistico degli studenti (mixed ability classes), dei loro interessi e del tempo a disposizione. Sono presenti materiali e attività supplementari per studenti con bisogni speciali BES e DSA, oltre che test differenziati.