Autore: Aurelia Zito

2 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Giuliana Sguotti    Aurelia Zito   

      English in the Hair

      Technical Language for Hairdressers

      Il testo si propone come nuovo corso di inglese, aggiornato e corredato di un ampio repertorio fotografico. Un singolo volume comprende lo Student’s Book, il Workbook e un CD audio.
      In linea con i nuovi orientamenti della formazione il testo mira al raggiungimento della competenza comunicativa in diversi ambiti e contesti professionali; è rivolto agli studenti degli Istituti e dei Corsi professionali per Parrucchieri sia privati che pubblici, con riconoscimento statale o regionale, portandoli non solo dal livello elementary (A1) al livello pre-intermediate (B1) del Common European Framework of Reference, ma anche preparandoli, attraverso materiale specifico, ad affrontare l’esame di qualifica di fine corso (terzo anno).
      Il testo inoltre si caratterizza per la presentazione chiara e ben articolata di contenuti grammaticali e lessicali, per lo sviluppo della competenza linguistica attraverso le quattro abilità di base e per la ricca varietà di contenuti professionali di settore.
      Il Teacher’s Book infine contiene le soluzioni degli esercizi dello Student’s Book (Keys), del Workbook (Keys), test di verifica (Revision Tests).
    • Giuliana Sguotti    Aurelia Zito   

      Easy Beauty

      Technical English for Beauticians. Student's Book

      Il testo copre i livelli linguistici di riferimento A1-A2 per i primi 5 moduli, B1-B2 per i moduli 6, 7, 8 e per la sezione Beauty Files (argomenti specifici del settore, forniti online). Consente un’accurata preparazione linguistica grazie a un sillabo ampio e flessibile, calibrato per soddisfare i bisogni linguistici di studenti con preparazioni di base anche molto diverse. Ampio spazio è dedicato ad attività finalizzate allo sviluppo delle quattro abilità per poter operare al meglio nelle situazioni concrete di lavoro. Particolare rilievo è dato al lessico introdotto tramite un coinvolgente dizionario illustrato, un glossario tradizionale e letture su argomenti di carattere professionale.
      Il Workbook (eserciziario) che segue i moduli propone molti esercizi strutturali, comunicativi, letture. La successiva sezione Grammar Reference fornisce chiare spiegazioni grammaticali integrate da numerosi esempi.
      Il Guide Book presenta le soluzioni degli esercizi, i testi delle registrazioni e test di ripasso.
      Il CD-Audio allegato allo Student’s Book contiene le registrazioni dei dialoghi e di tutti gli esercizi di listening da svolgere in classe.