Autore: Felix Farwick

3 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Felix Farwick   

      Mord im Schloss

      Niveau A2

      I Gialli sono racconti inediti appassionanti e avvincenti, con finali a sorpresa e colpi di scena, creati appositamente per coinvolgere lo studente nell’apprendimento della lingua.

      Chiamati per svolgere un lavoro dal barone Filibert von Krause, Helga e Alexander si incontrano in una soleggiata giornata primaverile e insieme raggiungono il castello della famiglia. L’atmosfera è tesa tra il barone, i figli e la nipote. Tutti sembrano puntare all’eredità dell’anziano barone che viene trovato morto nella sua stanza. Morte naturale? Omicidio?

      La polizia arresta Christoph, l’amico del barone, ma una brillante intuizione di Alexander farà scoprire il vero colpevole.

      Un racconto giallo, pieno di suspense e colpi di scena, che rende piacevole l’apprendimento della lingua. Ogni sequenza di lettura è seguita da attività didattiche con esercizi di comprensione, grammatica e lessico. Completano il volume dossier di approfondimento (CLIL) e il CD-Audio.

    • Felix Farwick   

      Generation Y

      Niveau A2

      I Racconti sentimentali sono storie inedite create per un pubblico di giovani lettori, ricche di episodi vicini alla vita e alle esperienze degli studenti per favorire un approccio originale e avvincente allo studio della lingua.

      Helena, una sedicenne con un grande talento per il teatro, e Jörg, bello, ricco e di buona famiglia s’innamorano e sono felici finché la famiglia di lui si frappone tra i due e il loro legame si spezza.

      Jörg lascia la città, Helena continua la sua vita ma quali sorprese ha in riserbo il futuro?

      Un’appassionante vicenda ambientata a Berlino da leggere tutta d’un fiato.

      Il volume presenta un ampio apparato di esercizi di comprensione, grammatica e lessico, varie attività centrate sulla comunicazione ed elementi di civiltà. Completano il volume dossier di approfondimento (CLIL) e il CD-Audio.

    • Felix Farwick   

      Ludwig van Beethoven

      Niveau B1

      I volumi della serie Biografie raccontano attraverso un linguaggio semplice ma coinvolgente le tappe più significative della vita dei grandi personaggi.

      Superando la dura prova della sordità, il compositore e pianista tedesco ha influenzato con le sue opere la musica occidentale per larga parte del XIX secolo.

      Le tappe significative della vita di questo grande musicista sono raccontate con un linguaggio accattivante che affascina il lettore immergendolo nel mondo del musicista tedesco.

      La comprensione del testo è facilitata da note lessicali e da brevi esercizi. Le pause di lettura presentano, oltre a un apparato didattico con esercizi di varia tipologia (comprensione, grammatica e lessico), dossier di approfondimento di carattere culturale legati al contesto storico e musicale di Beethoven (CLIL).